Mentre centiaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo stanno aspettando l'uscita della nuova PlayStation 5 sul mercato, c'è chi già sembra farne sfoggio a settimane dal lancio ufficiale del dispositivo previsto per il 12 novembre. Si tratta di Travis Scott, rapper e produttore discografico divenuto noto, oltre che per le sue opere, per essere stato il compagno della influencer Kylie Jenner. L'artista ventottenne ha infatti pubblicato una immagine su Instagram nella quale si ritrae in possesso del controller della console e lascia intendere di averla ricevuta con largo anticipo rispetto all'arrivo sugli scaffali.

I will be playing until the sun up

A post shared by flame (@travisscott) on

Nel post condiviso su Instagram, Scott non è ritratto: lo scatto è in soggettiva e riprende le gambe dell'artista che sorreggono il controller DualSense di PlayStation 5. Davanti all'artista campeggiano un impressionante impianto audio e un grande schermo sul quale però non sono visualizzate immagini. La descrizione della foto è semplicemente: "giocherò fino all'alba".

Non è chiaro se Scott abbia effettivamente messo le mani su una PlayStation 5 funzionante, dal momento che in fotografia appare il solo controller del quale l'aspetto si conosce già da mesi. Il rapper potrebbe semplicemente aver inscenato il tutto per far parlare di sé – dal momento che la console presso molti videogiocatori rappresenta un vero e proprio oggetto del desiderio e a possederla in anticipo non sono ancora in molti sul pianeta.

Sony potrebbe però effettivamente aver fornito il dispositivo al musicista così come ad altri influencer – imponendo a tutti una sorta di scadenziario sulle informazioni che sono autorizzati pubblicare a mezzo social nel corso delle prossime settimane. Questo spiegherebbe come mai Scott, dopo aver pubblicato la prima immagine ormai giorni fa, non sia ancora tornato sull'argomento nonostante le richieste dei fan. Se questo fosse il caso, prossimamente le immagini e le testimonianze di influencer e videogiocatori sono destinate a invadere la Rete – così come quelle dei primi recensori che stanno mettendo le mani su PlayStation 5 e Xbox Serie X e S proprio in questi giorni.