10 Dicembre 2019
16:05

Il remake di Resident Evil 3 è ufficiale: ecco il primo trailer

Anticipato da indiscrezioni e materiale trapelato online, ora è stato reso ufficiale dalla casa di sviluppo Capcom. Il remake ricostruisce da zero ma in modo fedele le ambientazioni dell’originale uscito ormai 20 anni fa, aggiungendo al mix anche una modalità multiplayer del tutto nuova chiamata Resistance.
A cura di Lorenzo Longhitano

Gli appassionati di videogiochi horror dei primi anni 2000 possono finalmente partire con il conto alla rovescia: l'atteso remake di Resident Evil 3 è stato annunciato ufficialmente dallo sviluppatore Capcom e arriverà nei negozi l'anno prossimo per PlayStation 4, Xbox One e PC. L'annuncio è di questi minuti, ma l'esistenza del remake era già stata rumoreggiata già tempo fa, sostenuta dalla pubblicazione online di materiale grafico relativo agli storici protagonisti.

Resident Evil 3, il trailer del remake

Indizi a parte probabilmente questo remake era inevitabile, soprattutto considerato il successo conseguito dalla stessa operazione svolta a inizio 2019 su Resident Evil 2. Da oggi però è possibile iniziare a farsi una prima idea del gioco mettendo gli occhi sul primo trailer: nella clip da 3 minuti pubblicata da Capcom in queste ore su YouTube è possibile riconoscere — realizzati a partire da zero— tutti gli elementi che hanno decretato il successo del titolo originale, venuto alla luce esattamente 20 anni fa: dalla Raccoon City brulicante di zombie alla protagonista Jill Valentine e ai membri del reparto d'élite speciale STARS fino ad arrivare ovviamente a Nemesis, l'arma bio-organica sviluppata dalla Umbrella Corporation che fa da antagonista principale del gioco.

C'è anche Project Resistance

Il remake di Resident Evil 3 non è però l'unico mistero svelato da Capcom in queste ore. A far parte del gioco c'è anche il rumoreggiato Project Resistance, un progetto sul quale la casa di sviluppo stava già lavorando e che era già stato mostrato agli addetti ai lavori. Si tratta di una modalità multigiocatore asimmetrica, nella quale quattro partecipanti uniscono le forze contro un altro giocatore in grado di scaraventare loro addosso ondate di zombie. La modalità sarà inclusa all'interno del remake con il nome di Resident Evil: Resistance fin dall'uscita del gioco, prevista per il 3 aprile 2020.

Resident Evil 3 Remake: la storia di un'eccellenza dei videogiochi horror
Resident Evil 3 Remake: la storia di un'eccellenza dei videogiochi horror
L'azienda cinese con il logo uguale a quello di Resident Evil (ma non c'entra con il Coronavirus)
L'azienda cinese con il logo uguale a quello di Resident Evil (ma non c'entra con il Coronavirus)
Ecco il primo videogioco per PlayStation 5: si chiamerà Godfall
Ecco il primo videogioco per PlayStation 5: si chiamerà Godfall
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni