75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Il rimpianto di Bill Gates: “Avrei voluto imparare una lingua straniera”

Nel corso di una AMA (Ask Me Anithing, chiedetemi tutto) su Reddit, il miliardario ha detto di sentirsi “stupido” per non aver mai imparato una lingua straniera. Il fondatore di Microsoft ha svelato che gli sarebbe piaciuto imparare alcune lingue, tra cui il francese, l’arabo e il cinese.
A cura di Marco Paretti
75 CONDIVISIONI
bill gates lingua

Bill Gates sarà anche l'uomo più ricco del mondo, ma di certo i rimpianti non gli mancano. Il miliardario ha detto di sentirsi "stupido" per non aver mai imparato una lingua straniera. È quanto affermato nel corso di una AMA (Ask Me Anithing, chiedetemi tutto) su Reddit, il popolare portale di discussioni online.
Il fondatore di Microsoft ha svelato che gli sarebbe piaciuto imparare alcune lingue, tra cui il francese, l'arabo e il cinese. Gates si è inoltre complimentato con Mark Zuckerberg per aver imparato il mandarino: "Mark è riuscito ad imparare la lingua e a sostenere un botta e risposta con gli studenti cinesi. Incredibile".

"Ho preso lezioni di greco e latino al liceo, dove ho preso diverse A. Penso abbia aiutato il mio lessico" ha spiegato Gates "Continuo a sperare di avere tempo per studiare una lingua straniera, probabilmente il francese perché è la più facile. Ho utilizzato Duolingo per un po', ma non sono stato costante".
Bill Gates è considerato l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di 79,3 miliardi di dollari. Spesso il miliardario ha rivelato retroscena sulla sua vita: lava i piatti da solo, si rovescia sempre la salsa barbecue addosso, ama la cucina indiana e raccoglierebbe una banconota da 100 dollari se la trovasse per strada.
.

Gates lingua

Durante l'AMA su Reddit gli utenti gli hanno inoltre chiesto per chi tiferà durante l'imminente Superbowl. "Questa è una domanda facile. Sono un buon amico di Paul Allen, proprietario dei Seahawks, e vivo a Seattle" ha spiegato "I playoff sono stati fantastici. Forza Seahawks!"
A Gates è in seguito stato chiesto un consiglio sullo stile di vita. Il fondatore di Microsoft ha risposto che stare svegli fino a tardi è una cattiva abitudine. "Non state svegli tutta la notte, anche se il libro che state leggendo è interessante. Ve ne pentirete la mattina seguente" ha risposto "Sto ancora lavorando su questo problema".

75 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views