video suggerito
video suggerito

Il robot Wall-E della Pixar riprodotto a dimensioni reali e perfettamente funzionante [VIDEO]

Il “ripulitore” della terra robotizzato riprodotto in ogni dettaglio da un esperto team americano che gli ha dato movimento, voce e ogni tipo di rumore.
A cura di Bruno Mucciarelli
168 CONDIVISIONI
Video thumbnail

E' un sogno che diventa realtà per milioni di bambini e non solo. E' stato infatti riprodotto fedelmente e perfettamente funzionante il il robot Wall-E, unico abitante di un pianeta, la Terra, che a causa dell'eccessivo inquinamento e del continuo accumularsi di rifiuti costringe l'intera umanità ad abbandonarla.

Immagine

Michael McMaster e alcuni suoi amici intraprendenti hanno costruito una replica a grandezza naturale, funzionante anche nel parlare del robot. La creazione dello stesso è stata realizzata in modo quanto mai meticoloso nel corso di diversi anni. Durante la creazione di Wall-E gli ideatori della riproduzione hanno utilizzato un gruppo di Yahoo per tenersi in contatto con i fan e tutti coloro che avessero avuto voglia di dare un contributo alla migliore riuscita del robot. McMaster ed i suoi costruttori amici del club avevano già montato un altrettanto imponente robot R2-D2. Hanno quindi deciso di proporsi al mondo con il simpatico personaggio della Pixar sia come una sfida che come un'azione decisamente divertente. 

Il compito di Wall-E , nel suo lungometraggio, è quello di ripulire il pianeta, compito a cui adempie diligentemente per più di settecento anni. Stranamente, Wall-E, riesce a "provare" emozioni e mentre pulisce, raccoglie e sperimenta, come spinto da una umana ed innata "evoluzione", gli svariati oggetti che trova in giro. Un giorno scende dal cielo un robot femmina ad alta tecnologia di nome EVE che lo farà innamorare, e in nome di questo amore vivranno un'avventura che cambierà il loro destino e quello dell'umanità.

Per la realizzazione del robot il team McMaster sono partiti dalle dimensioni di piccoli oggetti che proprio Wall-E durante il film prende, come il cubo di Rubik  ma anche nastri VCR. Controllato con un telecomando palmare, Wall-E si muove in ogni dove e riesce anche ad emettere suoni proprio come ci si attenderebbe guardando il cartone della Pixar. Ogni effetto sonoro che si sente nel film viene riprodotto direttamente dal robot. Insomma credo proprio che non capiti tutti i giorni che un personaggio della Pixar venga portato alla vita con tali dettagli.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views