208 CONDIVISIONI
Opinioni
5 Luglio 2015
11:41

Il sito web più esclusivo del mondo: per entrare dovete aspettare ore in fila

Si entra uno alla volta, ma solo dopo aver aspettato ore in fila. È il sito più esclusivo del mondo, in grado di raccogliere ogni giorno migliaia di persone che, virtualmente, si mettono in fila per cercare di accedere ai contenuti nascosti dall’homepage.
A cura di Marco Paretti
208 CONDIVISIONI

Si entra uno alla volta, ma solo dopo aver aspettato ore in fila. È il sito più esclusivo del mondo, in grado di raccogliere ogni giorno migliaia di persone che, virtualmente, si mettono in coda per cercare di accedere ai contenuti nascosti dalla spoglia homepage. Si comincia l'attesa inserendo il proprio nome e prendendo un "ticket", un biglietto che ci garantisce l'accesso dopo che gli utenti in fila prima di noi sono entrati o hanno abbandonato. Insomma, come quando ci troviamo in coda alle poste, solo che in questo caso le persone che ci precedono possono essere 1.000 o 50 mila.

Una volta entrati, gli utenti hanno 60 secondi per guardarsi in giro, esplorare la pagina e lasciare un commento che apparirà nell'homepage, sotto gli occhi di chi ancora sta aspettando di entrare. Ma cosa si cela, quindi, all'interno del sito web più esclusivo del mondo? In realtà niente di particolare: il colore dello sfondo diventa blu e, al posto del pulsante per richiedere il biglietto, ne appare un altro che ci permette di lasciare un commento. Per farlo abbiamo 60 secondi, dopodiché veniamo (virtualmente) messi alla porta.

Dopo aver pubblicato il commento, saremo ricompensati con un video di gattini che potremo goderci fino al termine del tempo a nostra disposizione. Insomma, nulla di incredibile se non l'estrema esclusività. Peraltro il sito web è online già da tempo, ma una recente impennata di interesse da parte degli utenti di Reddit gli ha garantito una vasta copertura mediatica in tutto il mondo e una spinta virale, facendo aumentare di molto i tempi d'attesa per effettuare l'accesso. In realtà anche l'idea non è nuova; solo qualche anno fa un altro portale si definiva il sito più esclusivo del mondo e dava la possibilità di accedere alle 10 stanze di cui si componeva solo a chi aveva un determinato numero di follower su Twitter. Solo le star con milioni di fan sono riuscite ad arrivare alla settima stanza, ma le ultime tre sono rimaste un mistero.

208 CONDIVISIONI
Instagram aggiorna il design del sito web
Instagram aggiorna il design del sito web
Google Hangouts, disponibile il nuovo sito web per inviare messaggi ed effettuare chiamate
Google Hangouts, disponibile il nuovo sito web per inviare messaggi ed effettuare chiamate
Addio Apple Store Online: l'azienda di Cupertino rivoluziona il sito web
Addio Apple Store Online: l'azienda di Cupertino rivoluziona il sito web
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni