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Il TV advertising continua su Twitter: il servizio è ora disponibile

Il targeting dell’advertising TV prosegue su Twitter. L’efficacia della promozione televisiva si incrementa grazie all’interazione con gli utenti tramite il social. Pannello per il monitoraggio ed analytics a supporto dei marketing manager. Ora il servizio è disponibile.
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Il product manager di Twitter, Michael Fleischman,  aveva dichiarato lo scorso maggio:

Unendo Twitter e le campagne pubblicitarie televisive il messaggio del brand sarà più coinvolgente, interattivo e misurabile" (Product Manager Twitter)

L'idea del TV advertising sincronizzato con i social media deriva dall'elevata interazione degli utenti in base a cosa vedono in TV. Le aziende possono beneficiarne interagendo direttamente con gli utenti che simultaneamente hanno visto lo spot in televisione. Nel profilo aziendale è disponibile un pannello di gestione per sapere quando lo spot è stato trasmesso e vengono sfruttati in aggiunta Promoted Tweet. Inoltre, si può risalire, tramite un hashtag specifico, a chi ha visto lo spot specifico e interagire con l'utente.

Il servizio di targeting degli spot TV su Twitter inizialmente – da maggio scorso – è disponibile negli USA. La versione beta adesso è stata oggetto di release. Si è visto come la prosecuzione dell'effetto dello spot TV su Twitter, via interazione con gli utenti, produce effetti significativi in termini di engagement. I brand testati inizialmente – Adidas, Samsung, Hiliday Inn Express – hanno riscontrato un evidente miglioramento delle KPI. Inoltre, un +98% di associazione del messaggio adv al brand e un +58% nell'intenzione all'acquisto non sono dati di poco conto in termini di effetti della svolta commerciale via social.

Ecco cosa ha riportato il Communication Manager di Jaguar, Joe Torpey, dopo un test del nuovo servizio:

 "Twitter TV ad targeting allowed Jaguar to tap into conversations with unique audiences that were recently exposed to the brand through strategically placed TV commercials that targeted individuals most likely to engage. By using Twitter TV ad targeting,@JaguarUSA saw a direct increase in engagement and entries to the social media campaign #MyTurnToJag.”  (Joe Torpey, Communication Manager Jagua North America)

Una serie di analytics permetteranno di analizzare l'interazione degli utenti e questi saranno direttamente accessibili tramite apposita dashboard.

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