video suggerito
video suggerito

Il Twestival torna a Milano, tra social media e social funding

La raccolta fondi passa anche dai social network ed i suoi utenti con il Twestival: a Milano il 3 ottobre la 2^ edizione.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Twestival e si terrà a Milano il prossimo 3 ottobre. Tra social media e social funding, si raccolgono fondi in un evento che alla sua seconda edizione chiama internauti e social addicted per collaborare al sostegno di un'organizzazione no profit del territorio locale.

Per quest'anno beneficiaria della raccolta sarà  Atlha Onlus, che sostiene le persone affette da disabilità per aiutarli ad integrarsi nel tessuto sociale e sentirsi pienamente parte di esso. Un'iniziativa totalmente volontaria, portata avanti da volontari e finanziata tramite gli sponsor.

Dal 2008, anno in cui è apparsa in rete con base a Londra, il progetto ideato da Amanda Rose e alcuni amici si è diffuso velocemente nel mondo. Centinaia le città coinvolte ed oltre 1,75 milioni di dollari il capitale raccolto negli anni grazie a 285 charities dal Brasile al Giappone, passando per gli States, l'India,  Gerusalemme e Londra, il quartier generale.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views