Atari ha annunciato di voler portare sul piccolo schermo il leggendario videogioco Pong, riadattandolo come show televisivo. Lo ha svelato Variety, spiegando che il programma TV si chiamerà "Million Dollar Pong" e sarà prodotto dal famoso produttore Scott Sternberg e Jeff Mirkin, che curerà la parte relativa alla storica casa di produzione di videogiochi. Attualmente il nuovo programma è stato annunciato, ma non è ancora stato associato a nessun network televisivo. Sternberg è già famoso all'interno del settore dei giochi televisivi, avendo prodotto molti format di successo negli Stati Uniti come "Catch 21", "Rock and Roll Jeopardy", "The Gong Show", "Love Connection", "Hollywood Squares" e "Kid’s Wheel of Fortune".

"Pong rappresenta un fenomeno culturale per molte generazioni di persone" ha spiegato Sternberg in una nota. "Non capita tutti i giorni di avere l'opportunità di sviluppare uno show televisivo attorno ad un brand così iconico. Non vedo l'ora di poter offrire alle persone la possibilità di vedere, provare e giocare il nuovo Pong". Il software lanciato nel 1972 è in poco tempo diventato la scintilla dalla quale è nato l'intero settore videoludico. Un software semplice, bidimensionale e dal gameplay simile a quello di una partita a tennis. Eppure tutti oggi conoscono Pong e la sua grafica minimalista.

"Il nostro brand e portfolio di videogiochi sono conosciuti da molte persone in tutto il mondo, quindi sembra naturale inserirli all'interno della televisione" ha commentato Frédéric Chesnais, CEO di Atari. "Siamo orgogliosi di fare squadra con Scott e di averlo nel nostro brand perché le sue conoscenze ci aiuteranno a creare un notevole show televisivo per chiunque". Oltre a Pong, ad Atari si devono leggende dei videogiochi come Asteroids, Centipede, Missile Command e RollerCoaster Tycoon. Million Dollar Pong, però, sarà il primo show basato su uno dei titoli dell'azienda. Non sono ancora state divulgate informazioni sulle dinamiche del gioco televisivo, ma dal nome è probabile che si baserà sulla vincita di un premio milionario. Per il momento lo show sarà trasmesso negli Stati Uniti.