10 Settembre 2013
15:58

Il vino arriva a casa con Amazon e Google Maps

Vino a casa con l’e-commerce di Amazon e cantine a portata di mouse con Google Street View. Il settore del vino diventa sempre più alla portata del consumatore grazie ad operazioni commerciali strategiche con i colossi web americani.

Gli Chateaux di Bordeaux entrano in partnership con Google Maps per mappare le cantine nel mondo ed "accedervi" da casa.
Winenews.it da la notizia: Chateau Lafon Rochet, a Saint Estephe, sarà la prima cantina ad aprire le sue porte ai wine-addicted per visitarne gli angoli attraverso Google Street View. Altri seguiranno a ruota quella che appare essere un'operazione commerciale volta a rafforzare un mercato già buono, in aggiunta alla spinta che il canale e-commerce aveva recentemente dato.

Valido esempio nell'e-commerce è l'operazione della Andretti Winery, fondata dal pilota di Formula 1 Mario Andretti, insieme ad Amazon, che sta portando il vino doc in Cina. Etichette di pregio a basso prezzo – tra i 16 e i 40 euro – che diventano alla portata di tutti e non più lusso per pochi. Concorrenti agguerriti sul territorio cinese – Wangjiu e la GDO – rendono difficile il successo di Amazon nel mercato asiatico, ma il colosso delle vendite online potrebbe spuntarla.

Arriva la pubblicità su Google Maps per iOS
Arriva la pubblicità su Google Maps per iOS
La Terra di mezzo su Chrome con Google Maps
La Terra di mezzo su Chrome con Google Maps
La Terra di mezzo del Signore degli Anelli, esplorabile con Google Maps
La Terra di mezzo del Signore degli Anelli, esplorabile con Google Maps
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni