Fin dal suo arrivo sul territorio italiano, l'operatore Iliad ha puntato tutta la sua offerta su una serie di promozioni low cost fortemente indirizzate verso l'offerta di un grande numero di giga mensili ad un costo inferiore ai 10 euro. Un approccio che ha costretto tutti gli altri competitor, da Vodafone a TIM, ad adottare strategie per contrastare queste promozioni estremamente vantaggiose proponendo altrettanti sconti e presentando a loro volta degli operatori low cost come Kena e Ho. Iliad, nel frattempo, ha continuato a proporre le sue tariffe, ma forse non tutti sanno che nel catalogo dell'operatore figurano due offerte "nascoste" caratterizzate al prezzo più basso possibile.

Uno dei punti chiave dell'offerta di Iliad è proprio la concentrazione di poche e verticali promozioni ad un costo estremamente basso. In questo momento, per esempio, entrando sul portale dell'operatore si è accolti da quella che è probabilmente l'offerta più gettonata: Giga 50 offre 50 giga di traffico dati in 4G/4G+ con 4GB in Europa, minuti e SMS illimitati e minuti illimitati verso 60 destinazioni ad un costo mensile di 7,99 euro. Anche considerando il costo della SIM di 9,99 euro, l'offerta è estremamente ghiotta per tutti gli utenti, soprattutto nel periodo estivo dove si tendono a consumare più giga. C'è però un'altra offerta che potrebbe interessare gli utenti desiderosi di spendere ancora meno.

Si chiama Giga 40 e non è subito visibile sul sito ma raggiungibile attraverso questo link. La promozione offre 40 giga di traffico dati in 4G/4G+ con 4GB in Europa, minuti e SMS illimitati e minuti illimitati verso 60 destinazioni ad un costo mensile di 6,99 euro, un euro in meno rispetto alla Giga 50. Oltre a questa, Iliad offre l'offerta più economica in assoluto, ma che si basa solamente sula voce e non sui dati. Solo Voce, infatti, consente di avere minuti illimitati per soli 4,99 euro. In questo caso, però, mancheranno i dati per il traffico internet.