video suggerito
video suggerito

iMessage, disponibile il tool per cancellarsi dal servizio

A seguito delle numerose polemiche degli ultimi mesi, Apple ha reso disponibile all’interno del sito internet dell’azienda di Cupertino il servizio Deregister iMessage.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

A seguito delle numerose polemiche degli ultimi mesi, trasformate in una vera e propria class action negli Stati Uniti, nelle ultime ore Apple ha reso disponibile all'interno del sito internet dell'azienda di Cupertino il servizio Deregister iMessage. Grazie a questo nuovo tool è possibile in pochi minuti disattivare il servizio e cancellarsi da iMessage. Disattivare iMessage, il sistema di messaggistica di Apple era già possibile da iPhone e iPad grazie all'opzione disponibile all'interno delle impostazioni dei dispositivi Apple ma da oggi il servizio sarà disattivabile anche online. Il nuovo tool Deregister iMessage è stato infatti pensato per tutti quegli utenti che non sono più in possesso di un iPhone o iPad e desiderano disattivare il servizio iMessage.

Immagine

L'opzione attivata da Apple è di grande importanza perché consente a tutti di disattivare iMessage senza iPhone o iPad. Un'operazione resa obbligatoria dal fatto che, se non si disattiva iMessage dal numero di cellulare, questo invierà i messaggi online e non come classici SMS, portando i messaggi spediti a non giungere a destinazione. Tutti gli utenti che hanno quindi abbandonato il proprio smartphone o tablet Apple e vogliono cancellarsi dal servizio di messaggistica iMessage potranno farlo in pochi minuti recandosi all'indirizzo https://selfsolve.apple.com/deregister-imessage. La procedura richiede pochi minuti: basterà inserire il proprio numero di telefono cellulare con attivo iMessage all'interno del form e cliccare su "Send Code". Dopo pochi minuti sullo smartphone o tablet in cui è inserita la SIM arriverà un messaggio con un codice che andrà riportato all'interno del box "Confirmation code" sul sito Deregister iMessage e così il servizio iMessage verrà disattivato.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views