176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In arrivo un dispositivo in grado di cambiare l’umore delle persone

E’ atteso per il prossimo anno il nuovo dispositivo realizzato dalla startup americana Thync, un strumento in grado di cambia l’umore delle persone con un semplice tocco sullo smartphone.
A cura di Matteo Acitelli
176 CONDIVISIONI
Immagine

E' atteso per il prossimo anno il nuovo dispositivo realizzato dalla startup americana Thync, uno strumento in grado di cambia l'umore delle persone con un semplice tocco sullo smartphone. Come scrive la rivista del Mit Technology Review, il dispositivo in questione sarà in grado di far cambiare l'umore delle persone attraverso delle piccole scosse di corrente elettrica al cervello grazie a degli elettrodi. Lo strumento realizzato da Thync, a seconda di dove viene effettuato lo stimolo, può ‘eccitare' o calmare una persona. Il dispositivo in questione è ora in fase di test clinico presso l'università di New York su 100 volontari che stanno provando gli effetti di questo strumento che, stando ai primi risultati, impiega pochi minuti per far cambiare l'umore del soggetto che utilizza il prodotto.

La startup Thync ha raccolto al momento circa 13 milioni di dollari di investimento e come spiega il cofondatore della startup Thync Jamie Tyler: "Il device può produrre l'effetto di un energy drink o, al contrario, calmare come farebbero un paio di birre". Dai primi test effettuati sui 100 volontari dell'università di New York sembra che l'effetto dello strumento che genera una corrente elettrica nel cervello grazie a degli elettrodi ha una durata di circa 50 minuti e varia a seconda delle persone che lo utilizzano. L'effetto generato da questo nuovo dispositivo, che dovrebbe fare la comparsa sul mercato nel corso del 2015, sarebbe da attribuire alla stimolazione transcranica. Restiamo ora in attesa di maggiori informazioni sul prodotto realizzato dalla Thync, i reali benefici che questo può portare alle persone e quali possono essere, se ci sono, gli effetti negativi legati a questo tipo di stimolazioni.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views