In Germania i robot diventano star dell’ heavy metal (VIDEO)
Chi almeno una volta nella vita non ha sognato di diventare una rock star? A partire dal successo di Elvis Presley, che per molti è considerato il padre del rock&roll così come inteso oggi, intere generazioni hanno riposto nella musica le proprie speranze e i propri sogni e sono centinia gli esempi di artisti diventati vere e proprie stelle grazie alle proprie capacità e conoscenze musicali. Ma oggi la situazione sembra essere decisamente diversa.
A minare i sogni di aspiranti musicisti, infatti, non sono più soltanto i c.d. talent show che, di fatto, tendono a far emergere coloro i quali sembrano essere destinati ad un determinato genere musicale (non è un caso che i vincitori di questi spettacoli televisivi abbiano caratteristiche simili dal punto di vista artistico e a volte anche fisico) discriminando indirettamente tutti gli altri, ma a rendere il tutto più complesso ora ci si mette una cover band di androidi.
Si tratta della cover band dei Compressorhead, ossia un gruppo musicale tedesco completamente costituito da robot che si è esibito nel corso dell' ultima edizione del Frankfurt Music Trade Fair. Alla chitarra c'è Fingers, alla batteria Stickboy e al basso Bones, ma i loro brani sembrano essere tutti dedicate ai grandi artisti dell' heavy metel, come gli AC/DC e Led Zeppelin, passando per i Motorhead. Manca solo la voce solista. Per fortuna.
Al momento ora la band non sembra aver in repertorio alcun brano inedito e, dunque, le loro apparizioni sembrano avere un mero fine dimostrativo, ma c'è già nell' ambiente chi vede nei robot i turnisti del futuro. Un altra brutta tegola per una categoria di professionisti già abbastanza umiliata da computer e sintetizzatori.