Opinioni
26 Settembre 2017
10:14

Instagram a quota 800 milioni di utenti attivi

In occasione dell’Advertising Week di New York, il vicepresidente delle soluzioni marketing globali di Facebook Carolyn Everson ha annunciato che Instagram ha raggiunto quota 800 milioni di utenti attivi.
A cura di Dario Caliendo

In occasione dell’Advertising Week di New York, il vicepresidente delle soluzioni marketing globali di Facebook Carolyn Everson ha annunciato che Instagram ha raggiunto quota 800 milioni di utenti attivi. Un nuovo importante traguardo per il social network di mobile photography che in soli quattro mesi è cresciuto di 100 milioni di utenti (25 milioni di utenti al mese).

Gli ultimi dati ufficiali sono stati infatti rilasciato nel mese di aprile quando la piattaforma acquisita da Zuckerberg aveva raggiunto i 700 milioni di utenti attivi. Secondo i dati rilasciati nelle ultime ore ogni giorno Instagram viene utilizzato da 500 milioni di persone, un risultato che conferma l'ottimo andamento della piattaforma al quale si aggiunge il traguardo di ben 2 milioni di inserzionisti, 1 milione in più rispetto ai dati rilasciati a marzo 2017.

Da segnalare anche il tempo trascorso dagli utenti guardando video su Instagram che in un anno è cresciuto dell'80%, con un numero di filmati pubblicati quotidianamente quadruplicato rispetto alle statistiche di un anno fa. Tra le funzionalità della piattaforma che hanno contribuito maggiormente a questa rapida crescita del social network di fotografia troviamo senza dubbio le Instagram Stories che in poco più di un anno dalla loro uscita hanno permesso a Instagram di passare da 500 a 800 milioni di utenti attivi al mese, bloccando di conseguenza la crescita di Snapchat che secondo i dati rilasciati ad agosto vanta 173 milioni di utenti attivi quotidianamente.

Facebook a quota 2 miliardi di utenti attivi al mese
Facebook a quota 2 miliardi di utenti attivi al mese
Le Instagram Stories compiono un anno: superati i 250 milioni di utenti attivi
Le Instagram Stories compiono un anno: superati i 250 milioni di utenti attivi
Twitter ammette di aver gonfiato il numero di utenti: oggi a quota 330 milioni
Twitter ammette di aver gonfiato il numero di utenti: oggi a quota 330 milioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni