video suggerito
video suggerito

Instagram (come Facebook) punta sui video: ecco la nuova scheda Esplora

Il social network di mobile photography Instagram è stato da poche ore aggiornato con l’introduzione di una piccola novità all’interno della scheda Esplora.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il social network di mobile photography Instagram è stato da poche ore aggiornato con l'introduzione di una piccola novità all'interno della scheda Esplora. Come visibile dagli screenshot diffusi dalla redazione del portale d'informazione tecnologica TheNextWeb, da qualche giorno gli utenti americani hanno iniziato a visualizzare un nuovo layout per la scheda Esplora che ora, oltre a visualizzare le classiche foto, ospita anche una serie di canali video in primo piano: "Videos You Might Like".

Immagine

Questi nuovi box dedicati ai filmati caricati su Instagram raggruppano una serie di video postati dagli utenti sulla piattaforma, un'ottima soluzione per incrementare il numero di visualizzazioni dei filmati caricati dagli iscritti. Oltre al box "Videos You Might Like", scorrendo la pagina Explore di Instagram saranno disponibili altri riquadri dedicati ai video etichettati come "Featured". In questo caso i filmati saranno raggruppati a seconda del tema trattato, una novità che ricorda molto le Live Stories di Snapchat dove un team editoriale si occuperà di raggruppare i migliori video dedicati ad un argomento specifico come ad esempio un concerto o una manifestazione sportiva.

Immagine

Ancora una volta Mark Zuckerberg ed il suo team dimostrano un forte interesse nei confronti dei video, dopo le ultime novità annunciate per Facebook ora si cerca di aumentare le visualizzazioni dei filmati caricati su Instagram. La nuova schermata Esplora al momento è disponibile solo in America all'interno dell'ultima versione dell'app per smartphone Android e iOS, staremo a vedere se nel corso dei prossimi giorni la novità verrà distribuita anche in Italia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views