Instagram continua a non fermare il treno degli aggiornamenti della sua funzionalità legata alle storie proseguendo con il rilascio di nuovi elementi con i quali arricchire i contenuti pubblicati ogni giorno da milioni di utenti. Oggi è il turno degli adesivi con emoji a scorrimento, un nuovo e divertente modo per interagire con gli amici su Instagram e proporgli domande in una modalità che ricorda quella del sondaggio.

Oltre ai sondaggi veri e propri, introdotti pochi mesi fa, ora Instagram consente infatti di integrare all'interno di una storia una speciale emoji a scorrimento che consente di fare domande ai propri follower che prevede una risposta con più sfumature: un modo simpatico per scoprire cosa pensano i propri amici di qualcosa. Ad esempio: “quanto è hot il nuovo singolo di un artista?” oppure “quanto è piccante questo cibo?” . Scegliendo una emoji per la domanda, è possibile far trasparire qual è lo stato d'animo, aiutando chi risponde a capire il tono e fornire una risposta adeguata. Una volta inserito, gli altri utenti potranno selezionare la risposta semplicemente muovendo l'emoji verso destra.

Per aggiungere un adesivo con emoji a scorrimento alla storia, basta selezionarlo dall'area degli adesivi dopo aver scattato una foto o aver registrato un video. Potete inserirlo dove preferite e scrivere la domanda desiderata, per poi scegliere l'emoji che esprime meglio il tono della domanda. È possibile selezionare alcune delle emoji più popolari o scegliere quasi tutte le emoji della libreria. Proprio come per l'adesivo con sondaggio, gli amici e i follower potranno rispondere all'adesivo con emoji a scorrimento non appena viene condiviso. Quando lo si vede in una storia, invece, basta trascinarlo a destra o sinistra per vederlo animarsi in base alla decisione.