video suggerito
video suggerito

Instagram, con il nuovo aggiornamento si può trasmettere in diretta con gli amici

Instagram ha da pochi giorni annunciato una nuova funzionalità per le dirette che ora offrono la possibilità di trasmettere in streaming in compagnia di un amico, una novità che rende le Live ancora più divertenti.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Instagram ha da pochi giorni annunciato una nuova funzionalità per le dirette che ora offrono la possibilità di trasmettere in streaming in compagnia di un amico, una novità che rende le Live ancora più divertenti. Scaricando l'ultimo aggiornamento di Instagram per Android e iOS, infatti, gli utenti avranno la possibilità di selezionare un contatto da invitare alla trasmissione così da renderle ancora più funzionali e interattive.

Immagine

Una volta avviata una trasmissione in diretta su Instagram con un semplice tap sulla nuova icona sarà possibile selezionare un contatto da invitare nella diretta che dopo aver accettato l'invito sarà visibile nel display dello smartphone che verrà suddiviso in due parti. Nel corso della trasmissione sarà ovviamente possibile invitare più utenti, una volta che un contatto abbandona la diretta tramite la funzione si potrà invitare un nuovo amico che potrà così intervenire nella live.

Al termine della diretta, così come già avviene per le tradizionali trasmissioni, l'utente avrà la possibilità di salvare il filmato per 24 ore così da renderlo visibile all'interno della sezione Stories posta nella parte alta dell'app. Questa nuova funzionalità era già stata anticipata da alcune indiscrezioni nel corso del mese di agosto ed ora, dopo alcuni mesi di test, il team di Instagram ha deciso di rendere pubblica questa novità che già da oggi è presente su tutti gli account tramite l'ultima versione dell'applicazione.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views