12 CONDIVISIONI

Instagram, da oggi le Storie si possono guardare anche da web: ecco come funziona la novità

Per tentare di promuovere ulteriormente le Storie il team di Instagram ha deciso di estendere la funzionalità anche all’interno della versione desktop del servizio.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI

Tra le ultime novità introdotte all'interno dell'app di fotografia Instagram troviamo senza dubbio le Storie, utilizzate ad oggi da oltre 250 milioni di utenti. Per tentare di promuovere ulteriormente questa funzionalità ispirata all'app di messaggistica Snapchat, il team di Instagram ha deciso di estendere le Stories anche all'interno della versione desktop del servizio.

Immagine

A partire dalla giornata di oggi, infatti, gli oltre 700 milioni di utenti attivi su Instagram avranno la possibilità di guardare le Instagram Stories da PC. Con l'introduzione di questa novità l'obiettivo del team di Instagram è quello di rendere maggiormente fruibile, anche su display di dimensioni più grandi, questa funzionalità. Nonostante l'estensione della possibilità di visualizzare le Storie su Instagram tramite mobile browser e desktop, la redazione di The Verge ha evidenziato che questa novità non consentirà di caricare nuove Storie tramite computer. La novità non è ancora disponibile per tutti, il rollout è iniziato solo nella serata di ieri e raggiungerà tutti gli utenti a livello globale entro qualche settimana.

Nel corso dei prossimi mesi, inoltre, verrà introdotta la possibilità di caricare Instagram Stories anche tramite mobile browser. Negli ultimi giorni, inoltre, il team di sviluppatori al lavoro su Instagram ha annunciato un'altra novità relativa ai post con più foto che da qualche ora offrono anche la possibilità di caricare ritratti e panorami, eliminando di fatto l'obbligo di caricare post con più foto nel solo formato quadrato.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views