Instagram, disponibile il nuovo aggiornamento: arrivano le foto rettangolari
Il team di Instagram ha da pochi minuti rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione per smartphone Android e iOS, un update che rivoluziona completamente la piattaforma di mobile photography. Ad oggi, infatti, Instagram è stato un social network noto agli utenti per la particolarità di consentire agli iscritti di condividere solo foto in formato quadro, in stile polaroid.
Negli anni l'applicazione ha subito numerose modifiche e tante nuove funzionalità sono state aggiunte dal lancio avvenuto nel 2010 ma questo forse è l'aggiornamento che più di ogni altro ha rivoluzionato Instagram. Con la nuova versione 7.5 dell'app, già disponibile per il download tramite il Google Play Store e l'App Store, Instagram consente di condividere foto e video anche nel formato orizzontale e verticale. Non serviranno più applicazioni esterne per tagliare l'immagine e selezionare il formato che più si desidera, sarà sufficiente selezionare la foto da caricare sull'editor ufficiale interno all'applicazione e selezionare il formato da utilizzare.
Oggi siamo lieti di annunciare che, oltre ai post quadrati, ora potrai condividere foto e video nei formati orizzontale e verticale su Instagram.
Il formato quadrato ci ha rappresentato finora e sempre lo farà. Tuttavia, le storie che vuoi raccontare tramite le immagini dovrebbero sempre essere al primo posto e desideriamo consentirti di condividere le tue esperienze in modo semplice, divertente e come più ti piace.
Quando scegli una foto o un video, ora hai la possibilità di toccare l'icona del formato per modificare l'orientamento in orizzontale o verticale anziché quadrato. La versione nelle dimensioni originali sarà visualizzata nel feed in modo naturale e bellissimo. Per non interferire con la griglia del tuo profilo, qui il tuo post sarà visualizzato come un quadrato centrato.
La novità principale, di cui siamo davvero entusiasti, riguarda l'impatto di questo aggiornamento sui video di Instagram. A partire da ora, tutti i filtri saranno applicabili sia alle foto che ai video e potrai regolare l'intensità dei filtri anche nei video.