145 CONDIVISIONI
27 Agosto 2015
19:34

Instagram, disponibile il nuovo aggiornamento: arrivano le foto rettangolari

Il team di Instagram ha da pochi minuti rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione per smartphone Android e iOS, un update che rivoluziona completamente la piattaforma di mobile photography.
A cura di Matteo Acitelli
145 CONDIVISIONI

Il team di Instagram ha da pochi minuti rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione per smartphone Android e iOS, un update che rivoluziona completamente la piattaforma di mobile photography. Ad oggi, infatti, Instagram è stato un social network noto agli utenti per la particolarità di consentire agli iscritti di condividere solo foto in formato quadro, in stile polaroid.

Negli anni l'applicazione ha subito numerose modifiche e tante nuove funzionalità sono state aggiunte dal lancio avvenuto nel 2010 ma questo forse è l'aggiornamento che più di ogni altro ha rivoluzionato Instagram. Con la nuova versione 7.5 dell'app, già disponibile per il download tramite il Google Play Store e l'App Store, Instagram consente di condividere foto e video anche nel formato orizzontale e verticale. Non serviranno più applicazioni esterne per tagliare l'immagine e selezionare il formato che più si desidera, sarà sufficiente selezionare la foto da caricare sull'editor ufficiale interno all'applicazione e selezionare il formato da utilizzare.

Today, we're excited to announce that — in addition to square posts — you can now share photos and videos in both portrait and landscape orientation on Instagram. Square format has been and always will be part of who we are. That said, the visual story you're trying to tell should always come first, and we want to make it simple and fun for you to share moments just the way you want to. When choosing a photo or video, you can now tap the format icon to adjust the orientation to portrait or landscape instead of square. The full-sized version will show up in feed in a beautiful, natural way. To not disrupt your profile grid, your post will appear there as a center-cropped square. We’re especially excited about what this update means for video on Instagram. All filters will now work on both photos and videos, and you can now adjust the intensity of filters on videos, too. To learn more about the changes in today’s update, check out blog.instagram.com. Instagram for iOS version 7.5 is available today in Apple’s App Store, and Instagram for Android version 7.5 is available today on Google Play.

A post shared by Instagram (@instagram) on

Oggi siamo lieti di annunciare che, oltre ai post quadrati, ora potrai condividere foto e video nei formati orizzontale e verticale su Instagram.
Il formato quadrato ci ha rappresentato finora e sempre lo farà. Tuttavia, le storie che vuoi raccontare tramite le immagini dovrebbero sempre essere al primo posto e desideriamo consentirti di condividere le tue esperienze in modo semplice, divertente e come più ti piace.
Quando scegli una foto o un video, ora hai la possibilità di toccare l'icona del formato per modificare l'orientamento in orizzontale o verticale anziché quadrato. La versione nelle dimensioni originali sarà visualizzata nel feed in modo naturale e bellissimo. Per non interferire con la griglia del tuo profilo, qui il tuo post sarà visualizzato come un quadrato centrato.
La novità principale, di cui siamo davvero entusiasti, riguarda l'impatto di questo aggiornamento sui video di Instagram. A partire da ora, tutti i filtri saranno applicabili sia alle foto che ai video e potrai regolare l'intensità dei filtri anche nei video.

145 CONDIVISIONI
Internet Explorer, disponibile un nuovo aggiornamento di sicurezza
Internet Explorer, disponibile un nuovo aggiornamento di sicurezza
Instagram, disponibili anche in Italia i post più popolari per hashtag e luoghi
Instagram, disponibili anche in Italia i post più popolari per hashtag e luoghi
WatchOS 2.0.1, disponibile per il download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
WatchOS 2.0.1, disponibile per il download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni