Instagram è down. Il social network fotografico di proprietà di Facebook risulta essere irraggiungibile da tutti gli utenti della versione mobile e desktop del portale. Da qualche minuto i server dell’applicazione di Mark Zuckerberg stanno riscontrando problemi di connessione che impediscono agli utenti di utilizzare il servizio e di caricare fotografie e storie.
Instagram down: cosa sta succedendo
Instagram non funziona. L'applicazione del social network fotografico pare essere inutilizzabile, soprattutto in Europa. Da qualche minuto migliaia di utenti stanno segnalando malfunzionamenti vari, sia nel caricamento dei contenuti nel News Feed, che nella visualizzazione delle Storie e nella pubblicazione dei post. Si tratta di problemi diffusi a macchia d'olio, che non hanno colpito tutti gli iscritti al social network, ma stanno aumentando esponenzialmente: in alcuni casi, alcune persone non riescono addirittura ad accedere al proprio account. Anche il portale DownDetector conferma le problematiche diffuse in tutto il mondo, con migliaia di segnalazioni da parte degli utenti.
Al momento dal colosso di Menlo Park non è giunta alcuna comunicazione ufficiale ma, molto probabilmente, nelle ultime ore i server del servizio sono bloccati a causa della grande quantità di traffico o a causa di un problema tecnico. Su Twitter in pochi minuti sono stati pubblicati migliaia di messaggi accompagnati dall’hashtag #Instagramdown, com’è ormai tradizione per questa tipologia di disservizi. Oggi sembra essere una giornata nera per i servizi online: nelle ultime ore sono andati offline a Vodafone e il PlayStation Store.