11 Novembre 2016
13:21

Instagram, è ufficiale: in arrivo le trasmissioni in diretta streaming

A poche settimane dall’indiscrezione diffusa portale d’informazione russo T Journal secondo cui presto Instagram introdurrà le trasmissioni in diretta streaming in stile Facebook Live, oggi dal CEO della piattaforma di mobile photography Kevin Systrom è arrivata la conferma ufficiale.
A cura di Matteo Acitelli

A poche settimane dall'indiscrezione diffusa portale d'informazione russo T Journal secondo cui presto Instagram introdurrà le trasmissioni in diretta streaming in stile Facebook Live, oggi dal CEO della piattaforma di mobile photography Kevin Systrom è arrivata la conferma ufficiale. Come dichiarato in un'intervista al Financial Times dal fondatore del popolare social network di fotografia, infatti, entro qualche mese tutti gli utenti iscritti al servizio avranno la possibilità di trasmettere video in diretta su Instagram.

Nel corso dell'intervista il numero uno di Instagram non ha rilasciato dettagli su quelle che saranno le funzionalità e le modalità d'uso dei Live Video all'interno del social network per smartphone ma gli screenshot diffusi in Rete dal sito russo ci offrono una serie di informazioni su quelle che saranno le dirette streaming su Instagram. Come visibile dalle immagini, infatti, le trasmissioni live su Instagram saranno visualizzate nella parte alta dell'app, all'interno delle Stories e saranno contraddistinte da quest'ultime grazie ad un bottone rosso contenete la dicitura "Live".

Come per le Instagram Stories anche le dirette su Instagram saranno visibili nella sezione Esplora dove sarà possibile scorrere una la lista di utenti che stanno trasmettendo in diretta, così da potersi collegare e interagire in tempo reale. Gli utenti iscritti alla piattaforma social di proprietà di Mark Zuckerberg avranno dunque la possibilità entro qualche mese di avviare una diretta streaming su Instagram tramite il pulsante "Go Insta!". Non ci resta che attendere il rollout della novità che sarà reso disponibile con un aggiornamento gratuito tramite App Store e Google Play Store.

Instagram testa le trasmissioni video in diretta streaming
Instagram testa le trasmissioni video in diretta streaming
Instagram, video in diretta streaming disponibili anche in Italia
Instagram, video in diretta streaming disponibili anche in Italia
Instagram, i video in diretta debuttano in America
Instagram, i video in diretta debuttano in America
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni