19 Dicembre 2016
18:03

Instagram festeggia il traguardo dei 600 milioni di utenti attivi

Instagram raggiunto i 600 milioni di utenti attivi mensilmente, un risultato che arriva a poche settimane di distanza dall’anniversario della piattaforma fondata il 6 ottobre 2010.
A cura di Matteo Acitelli

Il social network di mobile photography Instagram ha da pochi giorni annunciato un nuovo record per la piattaforma. L'app per smartphone Android e iOS ha infatti raggiunto i 600 milioni di utenti attivi mensilmente, un risultato che arriva a poche settimane di distanza dall'anniversario della piattaforma che ricordiamo è stata fondata il 6 ottobre 2010. Come sottolineato il team della piattaforma di fotografia, "Instagram che sta crescendo più velocemente che mai": gli ultimi 100 milioni di utenti si sono iscritti negli ultimi sei mesi. In due anni Instagram ha raddoppiato gli utenti passando da 300 a 600 milioni.

"Oggi siamo orgogliosi di annunciare che la nostra community è cresciuta raggiungendo oltre i 600 milioni di instagrammer. Gli ultimi 100 milioni si sono iscritti nei 6 mesi scorsi, un periodo durante il quale ci siamo concentrati sul miglioramento della piattaforma per tutti. Adesso hai a disposizione più soluzioni per condividere contenuti grazie a Instagram Stories, ai video in diretta e alle foto e ai video temporanei su Direct"

Instagram è in continua evoluzione, dopo il rilascio delle Instagram Stories, infatti, il team di ingegneri al lavoro sull'app ha avviato il rollout delle trasmissioni in diretta streaming in stile Facebook Live. Nel corso dell'ultima settimana il CEO Kevin Systrom ha avviato la prima trasmissione in live streaming su Instagram spiegando tutte le novità in arrivo per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane. Nuove funzionalità anche per migliorare la sicurezza del social network, così come sottolineato nel post in cui si festeggia il record dei 600 milioni di utenti: "Con l'aggiornamento degli strumenti per la sicurezza che ti offrono un maggiore controllo sui commenti, stiamo lavorando per rendere Instagram un luogo più sicuro in cui connettersi ed esprimersi".

Apple Music raggiunge il traguardo dei 20 milioni di abbonati
Apple Music raggiunge il traguardo dei 20 milioni di abbonati
Spotify raggiunge i 40 milioni di utenti abbonati
Spotify raggiunge i 40 milioni di utenti abbonati
Twitter, più di 48 milioni di account sono falsi: come proteggersi dagli utenti non verificati
Twitter, più di 48 milioni di account sono falsi: come proteggersi dagli utenti non verificati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni