20 Marzo 2015
11:21

Instagram, il sito ufficiale attiva le pagine hashtag

Il sito web ufficiale di Instagram da qualche ora è stato aggiornato con l’aggiunta di una nuove feature che fino ad oggi era disponibile solo tramite l’applicazione per smartphone o tramite alcuni servizi esterni come Iconosquare o Collecto.
A cura di Matteo Acitelli

Il sito web ufficiale di Instagram da qualche ora è stato aggiornato con l'aggiunta di una nuove feature che fino ad oggi era disponibile solo tramite l'applicazione per smartphone o tramite alcuni servizi esterni come Iconosquare o Collecto. La novità non è ancora stata annunciata dal team di sviluppatori di Instagram ma diversi utenti già dalla giornata di ieri hanno iniziato a notare queste nuove pagine dedicate agli hashtag. Nel dettaglio ora Instagram.com consente di visualizzare tutte le foto taggate con un determinato hashtag, se ad esempio vogliamo visualizzare tutti i contenuti caricati su Instagram con l'hashtag #fanpageit sarà sufficiente accedere all'indirizzo web instagram.com/explore/tags/fanpageit/.

Una volta entrati all'interno di una pagina hashtag dal sito ufficiale del servizio si noterà la somiglianza con la struttura delle pagine profilo con la differenza che nelle pagine dedicate agli hashtag non è presente la foto profilo e la descrizione, le uniche informazioni presenti riguardano l'hashtag utilizzato ed il numero di foto e video caricati con il tag che si sta ricercando. Come per le pagine profilo in apertura è visibile una griglia con sette post a rotazione e sotto la lista con i contenuti visualizzati in ordine di caricamento. Da oggi quindi tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma web ufficiale di Instagram avranno modo di cliccare su un hashtag presente nella descrizione di una foto o nei commenti per accedere in pochi secondi alle nuove pagine hashtag e scoprire nuovi contenuti postati dagli oltre 300 milioni di utenti che utilizzano il social network di condivisione di foto.

Instagram modifica l'ordine delle foto nelle ricerche per hashtag, utenti in protesta
Instagram modifica l'ordine delle foto nelle ricerche per hashtag, utenti in protesta
Instagram aggiorna il design del sito web
Instagram aggiorna il design del sito web
"Riavvia ca..o", lo strano messaggio nella pagina di supporto ufficiale Microsoft
"Riavvia ca..o", lo strano messaggio nella pagina di supporto ufficiale Microsoft
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni