Instagram, in arrivo il contatore di visualizzazioni per i video
Instagram, il popolare social network dedicato alla condivisione di foto e brevi video da massimo 15 secondi, secondo quanto riportato nelle ultime ore all'interno del blog ufficiale della piattaforma, nel corso del mese di febbraio introdurrà una nuova funzione per i filmati. Nel dettaglio, come si legge nel post, presto il social network di mobile photography Instagram offrirà agli utenti un contatore di visualizzazioni per i video, un po' come già avviene su Facebook ma anche su piattaforme come Vine e YouTube.
A partire dalle prossime settimane, quindi, gli utenti iscritti all'applicazione per smartphone Instagram inizieranno a visualizzare sotto i filmati un nuovo counter al posto del classico contatore di Mi Piace. Come visibile dagli screenshot ufficiali diffusi dal team di ingegneri al lavoro su Instagram, entro qualche giorno il contatore dei Mi Piace verrà sostituito da un nuovo contatore per le visualizzazioni. Con un tap sul video view counter sarà possibile accedere ad una sezione dedicata al video che oltre a mostrare in grande il numero di visualizzazioni ottenute mostrerà anche il conteggio dei Mi Piace e la lista di tutti gli utenti che hanno messo Like.
Il contatore di visualizzazioni per i video di Instagram si andrà così ad aggiungere ad un'altra feature lanciata negli ultimi giorni molto attesa dagli utenti: il multiaccount. Da qualche giorno, infatti, tutti gli utenti Instagram in possesso di uno smartphone Android o iOS hanno la possibilità di accedere a più account contemporaneamente senza la necessità di dover inserire le credenziali per passare da un profilo all'altro. Una funzionalità molto utile per chi gestisce più di un account ed ha la necessità di passare da un profilo all'altro più volte nel corso della giornata.