video suggerito
video suggerito

Instagram, in arrivo un nuovo formato pubblicitario con foto multiple e link attivo

Instagram ha da poche ore annunciato tramite un post pubblicato sul blog ufficiale un nuovo formato pubblicitario per la piattaforma: Carousel Ads. Questa nuova tipologia di pubblicità andrà così ad aggiungersi alle già note Photo Ads, foto sponsorizzate da alcuni brand selezionati che al momento risultano attive solo in America.
A cura di Matteo Acitelli
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Instagram ha da poche ore annunciato tramite un post pubblicato sul blog ufficiale un nuovo formato pubblicitario per la piattaforma: Carousel Ads. Questa nuova tipologia di pubblicità andrà così ad aggiungersi alle già note Photo Ads, foto sponsorizzate da alcuni brand selezionati che al momento risultano attive solo in America. La grande novità di questo formato pubblicitario su Instagram riguarda la possibilità di inserire un link attivo a siti web esterni. Ad oggi, infatti, l'unico link attivo su Instagram può essere inserito all'interno del profilo personale, nel campo sito web. Ora però la situazione sembra stia cambiando, molto probabilmente le pressioni degli inserzionisti si fanno sentire ed i tecnici di Instagram hanno tentato di accontentarli realizzato il pulsante "Learn Now" che sarà visualizzato solo nell'ultima immagine del nuovo formato Carousel Ads. Sì perché questo nuovo formato permette agli inserzionisti di caricare fino ad un massimo di quattro foto che saranno visualizzate per l'appunto in un carosello.

Immagine

Scorrendo le foto, nell'ultima immagine sarà possibile inserire una call to action ad un link specifico che verrà aperto in un browser all’interno dell’applicazione, da cui potremo uscire con un semplice tap sul tasto "Indietro". Attraverso il post pubblicato nell'area business del blog ufficiale della piattaforma i vertici del social network hanno provano a spiegare come potrà essere utilizzata questa tipologia di pubblicità su Instagram: "un’azienda di moda potrebbe utilizzare il sistema per mostrare i singoli prodotti all’interno di un unico ‘look’; una società di auto potrebbe condividere le diverse caratteristiche di un veicolo e fornire un link per saperne di più sul nuovo modello; oppure un’inserzionista potrebbe mostrare diversi ingredienti e mostrare come possono essere messi insieme per preparare ricette deliziose". Per presentare il nuovo formato pubblicitario di Instagram il team al lavoro sull'applicazione per smartphone ha rilasciato un breve filmato in cui è possibile vedere in azione il nuovo formato carousel ads.

Immagine
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views