3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram, in arrivo una nuova sezione dedicata ai video degli eventi

Settimane di grandi novità per Instagram, dopo il rilascio delle Storie e l’introduzione delle statistiche, il social network di mobile photography torna a far parlare di sé per una novità in fase di test all’interno della sezione Esplora.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Settimane di grandi novità per Instagram, dopo il rilascio delle Storie e l'introduzione delle statistiche, il social network di mobile photography torna a far parlare di sé per una novità in fase di test all'interno della sezione Esplora. Come riportato dalla redazione del portale Engadget, il team di sviluppatori al lavoro su Instagram ha iniziato a sperimentare in America delle raccolte di video contenenti i migliori contenuti pubblicati dagli utenti relativi a concerti ed eventi sportivi.

Le playlist video di Instagram saranno personalizzata a seconda degli interessi dei singoli utenti, in questo modo verranno messi in evidenza gli eventi che interessano maggiormente. Stando alle prime informazioni riportate dalla stampa americana sembra che tra i vari canali video in fase di test saranno realizzati anche playlist con contenuti pubblicati solo da account selezionati dal team editoriale di Instagram, in questo modo, ad esempio, sarà possibile seguire il backstage di un concerto visualizzando i filmati caricati dai componenti della band.

Attualmente i canali video di Instagram sembrano essere disponibili solo negli Stati Uniti ma un portavoce della piattaforma ha già dichiarato che presto la novità verrà estesa a tutto il mondo: "Stiamo lavorando per portare questa esperienza al resto del mondo al più presto". Sull'argomento è intervenuto anche il CEO di Instagram Kevin Systrom che nel corso di un'intervista rilasciata al Wall Street Journal ha dichiarato: "La gente è affamata di ciò che sta accadendo in questo momento nel mondo, stiamo facendo alcuni grandi miglioramenti per Instagram per aiutarvi a scoprire più contenuti da tutta la Comunità".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views