Instagram introduce gli adesivi nelle Stories: ecco come personalizzare foto e video
Il team di Instagram ha da poche ore annunciato il rilascio di una serie di novità per le Storie, i contenuti in stile Snapchat che si autodistruggono dopo 24 ore dalla loro messa online. A partire da oggi, infatti, il social network di mobile photography offre la possibilità di utilizzare nuovi adesivi per aggiungere creatività alle Instagram Stories.
"Tocca lo smile per trovare adesivi personalizzati relativi al meteo, ai vari periodi dell'anno e persino al luogo in cui ti trovi. È facile anche personalizzare gli adesivi: ruotali, ingrandiscili o rimpiccioliscili e scegli lo stile più adatto al tuo umore. Puoi aggiungere tutti gli adesivi che desideri in qualsiasi parte della tua storia"
Dopo aver scattato una foto o registrato un video all'interno delle Stories, prima di caricarla sulla piattaforma sarà possibile aggiungere adesivi tramite il nuovo pulsante disponibile accanto a quello del testo e agli strumenti di disegno. Con un semplice tap sull'icona dedicata agli stickers sarà così possibile personalizzare le Stories di Instagram con diverse immagini.
Così come avviene all'interno di Snapchat, anche per le Instagram Stories sarà ora possibile aggiungere adesivi da poter ruotare e modificare di dimensione ma anche utilizzare un adesivo contenente l'orario attuale o la vostra posizione. Inoltre, in occasione delle prossime festività natalizie, il team di Instagram ha realizzato un set dedicato al Natale che sarà disponibile fino alla fine dell'anno. Tra le altre novità della versione 10.3 di Instagram per iOS e Android la nuova opzione "Senza tenere premuto" che ti permetterà di registrare un video senza tenere premuto il relativo pulsante, la possibilità di aggiungere tutti i testi che desideri in una foto o un video e la possibilità, su iOS, di salvare tutta la tua storia nel rullino fotografico come un unico video.