12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram introduce i video pubblicitari da un minuto

Il team di sviluppatori al lavoro sull’applicazione di mobile photography Instagram ha da pochi giorni annunciato la possibilità per gli inserzionisti di caricare video pubblicitari dalla durata di 60 secondi.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione di mobile photography Instagram ha da pochi giorni annunciato la possibilità per gli inserzionisti di caricare video pubblicitari dalla durata di 60 secondi. Mentre per gli utenti il limite della durata dei filmati è rimasto bloccato a 15 secondi, i brand a partire da oggi avranno la possibilità di caricare video su Instagram della durata di un minuto.

I vertici dell'azienda si sono resi conto dell'esigenza degli inserzionisti di poter condividere all'interno della piattaforma per dispositivi mobile dalla durata superiore ai 30 secondi imposti fino ad oggi e così ha iniziato a testare questo nuovo formato dalla durata di 60 secondi con i primi due brand: Warner Bros e T-Mobile. Questi due importanti marchi sono stati i primi ad avere la possibilità di provare i nuovi video-spot da un minuto. Grazie al nuovo formato da un minuto gli inserzionisti che intendono investire all'interno dell'applicazione per smartphone Instagram avranno la possibilità di pubblicare video più lunghi e con maggiori informazioni rispetto ai tradizionali 15 secondi a disposizione di tutti gli utenti iscritti al social network.

Oltre a questa novità negli ultimi giorni il team di sviluppatori al lavoro su Instagram ha avviato il rollout di un'altra funzione molto attesa da buona parte degli utenti che utilizzano il servizio di condivisione di foto su dispositivi iOS e Android: il multiaccount. La nuova versione 7.15 di Instagram per iOS ha introdotto infatti una nuova voce che permette di passare da un profilo all'altro in pochi secondi, senza la necessità di effettuare il logout e inserire username e password del secondo account. Il sistema messo a disposizione dagli sviluppatori della celebre applicazione di fotografia è molto simile a quello già disponibile su Twitter, un semplice tap sul nome utente e sarà possibile passare ad altri account collegati.

Il primo video-spot Instagram da un minuto

We’re in the #BigGame with @ChampagnePapi. #YouGotCarriered

A post shared by T-Mobile (@tmobile) on

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views