Instagram introduce la possibilità di salvare in bozza una foto
Il social network di mobile photography Instagram nel corso della giornata di ieri ha ricevuto un importante aggiornamento che introduzione una nuova funzionalità simile a Snapchat Stories. La novità annunciata sul blog ufficiale della piattaforma di fotografia per smartphone consentirà agli utenti iscritti all'applicazione di pubblicare foto e video che resteranno online per 24 ore, senza comparire all'interno del profilo Instagram.
Le Instagram Stories, disponibili all'interno dell'app per Android e iOS da qualche ora, rappresentano l'elemento principale del nuovo aggiornamento della piattaforma disponibile per il download gratuito tramite Google Play Store e App Store. Oltre ad introdurre le Stories, infatti, l'ultima versione di Instagram introduce una feature per salvare in bozza una foto modificata tramite l'editor ufficiale del servizio.
Grazie a questa novità gli utenti iscritti al social network di Zuckerberg avranno modo di editare un'immagine e salvarla sulla piattaforma per poi pubblicarla in un secondo momento. Questo consentirà così di editare una foto e salvare tutte le modifiche su Instagram come i filtri, la descrizione, le menzioni, i tag ed il geotag. Al momento la funzione per salvare in bozza una foto su Instagram non sembra essere attiva a tutti gli utenti. Nella mattinata di oggi alcuni utenti italiani si sono accorti della novità pubblicando sui social network i primi screenshot che mettono in evidenza la nuova opzione.