22 Novembre 2016
10:12

Instagram introduce le dirette e le foto e video che si autodistruggono come Snapchat

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Instagram, il team di sviluppatori al lavoro sul social network di mobile photography di proprietà di Facebook annuncia i Live Video.
A cura di Matteo Acitelli

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Instagram, il team di sviluppatori al lavoro sul social network di mobile photography di proprietà di Facebook annuncia i Live Video. Dopo aver introdotto le trasmissioni in diretta su Facebook, nella giornata di ieri Instagram ha rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento che introduce la possibilità di trasmettere video in diretta all'interno dell'app per dispositivi mobile.

"I video in diretta su Instagram Stories ti aiutano a connetterti all'istante con i tuoi amici e con le persone che ti seguono. Una volta terminata, la tua storia in diretta sparisce subito dall'app, così puoi sentirti più a tuo agio condividendo tutto ciò che vuoi, quando vuoi"

La novità era già stata anticipata qualche settimana fa dal portale russo T Journal che ha rilasciato in anteprima una serie di screenshot che mettevano in evidenza le dirette su Instagram. Ora la notizia è ufficiale: il social network di fotografia permette a tutti gli utenti di trasmettere live su Instagram. Le dirette su Instagram possono avere una durata massima di un'ora e non si possono salvare all'interno dei profili come avviene su Facebook ma vengono eliminate definitivamente al termine della trasmissione. Per avviare una diretta su Instagram è molto semplice, sarà sufficiente uno swipe verso destra per aprire la videocamera dello smartphone ed oltre alle classiche opzioni per le Instagram Stories si noterà la nuova voce "Live".

Una volta avviata la trasmissione tutti i nostri follower riceveranno una notifica e potranno dunque accedere alla Live per guardare e lasciare commenti. Introdotta inoltre la nuova sezione "Top Live" dove poter scoprire nuovi utenti e osservare le trasmissioni con il maggior numero di partecipanti. Al momento le dirette su Instagram non sono ancora abilitate a tutti gli utenti del mondo ma entro qualche settimana la novità sarà rilasciata su tutti gli account. Oltre ai Live Video il team di Instagram ha introdotto i messaggi che si autodistruggono all’interno di Instagram Direct, un po' come già avviene da tempo su Snapchat.

Instagram introduce gli adesivi nelle Stories: ecco come personalizzare foto e video
Instagram introduce gli adesivi nelle Stories: ecco come personalizzare foto e video
Instagram Stories, in arrivo gli annunci pubblicitari
Instagram Stories, in arrivo gli annunci pubblicitari
Ora su WhatsApp foto o video si autodistruggono: tutto quello che c'è da sapere
Ora su WhatsApp foto o video si autodistruggono: tutto quello che c'è da sapere
361 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni