video suggerito
video suggerito
Opinioni

Instagram introduce le videochiamate di gruppo

Le aveva annunciate a maggio e ora sono finalmente arrivate: su Instagram sono disponibili da oggi le videochiamate di gruppo attraverso la funzione Direct dell’applicazione di condivisione fotografica.
A cura di Marco Paretti
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Le aveva annunciate a maggio e ora sono finalmente arrivate: su Instagram sono disponibili da oggi le videochiamate di gruppo attraverso la funzione Direct dell'applicazione di condivisione fotografica. È una delle novità introdotte nella giornata di oggi, che ha anche visto l'arrivo di nuovi effetti per la videocamera e di una sezione Esplora rinnovata. L'introduzione più importante, però, è rappresentata proprio dalle videochiamate di gruppo che ora è possibile attivare all'interno dell'app e che sicuramente faranno felici gli utenti più giovani.

Immagine

Il motivo è presto detto: le applicazioni di videochiamate – e la funzione FaceTime degli iPhone – sono utilizzatissime tra i più giovani, che come abitudine hanno proprio quella di tenersi in contatto durante il giorno attraverso le videochiamate. Non stupisce, quindi, che Instagram abbia integrato questa opportunità all'interno della propria app, peraltro già estremamente popolare tra le fasce giovani dell'utenza del web. La nuova possibilità è attivabile direttamente dalla schermata dei Direct, cioè i messaggi privati.

Immagine

La nuova sezione Esplora e i filtri dei VIP

Per avviare una videochiamata con gli amici vi basterà aprire un conversazione di gruppo e selezionare l'icona a forma di videocamera. Una volta avviata, la conversazione video può essere rimpicciolita in modo da consentire di utilizzare Instagram anche mentre si sta parlando con gli amici. Per il momento le videochiamate di gruppo sono limitate ad un numero massimo di 4 partecipanti. Infine, Instagram ha anche lanciato una nuova sezione Esplora suddivisa per argomenti e filtri per la fotocamera creati in collaborazione con Ariana Grande, BuzzFeed, Liza Koshy, Baby Ariel ed NBA: per attivarli dovrete seguire questi account su Instagram. Se non vedete ancora queste novità non temete, sono in fase di rilascio in tutto il mondo e dovrete pazientare solo qualche ora.

21 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views