Instagram introduce lo zoom su iOS: ecco come ingrandire o ridurre foto e video
Il team di Instagram ha da pochi minuti annunciato l'introduzione dello zoom su iOS. Tutti gli utenti in possesso di un iPhone con l'ultima versione del popolare social network di mobile photography hanno ora la possibilità di ingrandire o ridurre foto e video presenti all'interno dell'applicazione. Per zoomare una foto su Instagram sarà sufficiente fare pressione usando l’indice e il pollice su un qualsiasi contenuto pubblicato all'interno dell'app.
A svelare la novità un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del servizio: "Oggi siamo lieti di annunciare l'aggiunta dello zoom a Instagram. Fai pressione usando l’indice e il pollice per ingrandire o ridurre foto e video su feed, profili ed Esplora. Ora puoi vedere ogni espressione nelle foto di gruppo e cogliere ogni minimo dettaglio nei video dei tuoi autori preferiti". Al momento la novità è disponibile solo su dispositivi con sistema operativo iOS, tutti gli utenti in possesso di smartphone Android dovranno attendere ancora qualche settimana.
Nelle ultime ore, inoltre, l'azienda di Menlo Park ha rilasciato un'altra novità per le Instagram Stories. Da qualche giorno, infatti, la popolare applicazione di mobile photography ha introdotto all'interno della sezione Esplora del social network una speciale area dedicata alle Storie pubblicate dagli utenti di tutto il mondo. Con questa nuova funzione, al momento in fase di rollout su iOS e Android, Instagram aggiunge una funzione non ancora disponibile su Snapchat che permette di scoprire nuovi contenuti pubblicati da persone che non seguiamo, aumentando così la potenziale portata di ogni singola foto o video pubblicato.