video suggerito
video suggerito

Instagram Layout, una nuova applicazione per realizzare collage fotografici

Attraverso un post pubblicato nel blog ufficiale di Instagram, il team di sviluppatori al lavoro sulla celebre applicazione per smartphone annuncia il rilascio su App Store di una nuova app stand-alone che permette agli utenti di realizzare collage fotografici che possono essere condividere in pochi secondi su Instagram.
A cura di Matteo Acitelli
21 CONDIVISIONI
Immagine

Attraverso un post pubblicato nel blog ufficiale di Instagram, il team di sviluppatori al lavoro sulla celebre applicazione per smartphone annuncia il rilascio su App Store di una nuova app stand-alone che permette agli utenti di realizzare collage fotografici che possono essere condividere in pochi secondi su Instagram, il social network di condivisione di foto che da qualche mese ha superato quota 300 milioni di utenti attivi. Fino ad oggi per realizzare collage fotografici per Instagram era necessario scaricare da App Store o Google Play Store applicazioni di terze parti, oggi, con l'annuncio dell'applicazione Layout tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Apple potranno utilizzare la nuova applicazione ufficiale di Instagram. Come si legge sul blog di Instagram, gli sviluppatori del social network si sono resi conto che un quinto degli utenti che utilizza l'app per smartphone condivide spesso collage di foto, da questa statistica è nata quindi l'esigenza di realizzare un'applicazione ufficiale per realizzare e condividere collage fotografici su Instagram.

Immagine

Instagram Layout è molto semplice da utilizzare, consente di realizzare collage con un massimo di nove fotografie. A differenza delle alte app, Layout di Instagram è completamente gratuita ed offre agli utenti la possibilità di modificare gli spazi delle varie foto senza limitazioni, è possibile scegliere tra decine di layout e ridimensionare i vari spazi liberamente, cambiare foto, applicare le operazioni di mirror e flip e molte altre feature che renderanno le foto uniche. Una volta completato il collage sarà possibile condividere il risultato su Facebook, Instagram o semplicemente salvare il risultato nel rullino fotografico dello smartphone per poi essere condiviso su altre piattaforme come WhatsApp, Facebook Messenger o qualsiasi altra app. Altre funzionalità molto interessante è Photo Booth che permette di scattare quattro selfie in successione che verranno inseriti automaticamente in un collage fotografico, pronto per essere condiviso su Instagram e su tutti i principali social network. Al momento Instagram Layout è disponibile solo per iPhone, il team di sviluppatori ha comunque annunciato che è in sviluppo anche una versione per smartphone Android che verrà rilasciata su Google Play Store nel corso dei prossimi mesi.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views