12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram migliora la ricerca: ecco tutte le novità in arrivo

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di mobile photography Instagram ha da pochi giorni iniziato a testare una serie di nuove funzionalità all’interno della sezione “Explore”.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di mobile photography Instagram ha da pochi giorni iniziato a testare una serie di nuove funzionalità all'interno della sezione "Explore". Nel dettaglio, come riportato da diversi utenti che hanno condiviso gli screenshot della novità attraverso Twitter, sembra che i vertici della piattaforma hanno deciso di introdurre maggiori dettagli nella ricerca degli utenti.

Immagine

Come visibile dalle immagini pubblicate da alcuni utenti sui social network e riprese da numerose testate giornalistiche americane, cercando un utente all'interno della ricerca di Instagram, vicino al nickname ora sono presenti una serie di informazioni aggiuntive tra cui la possibilità di sapere se la persona che si sta cercando ci segue. Inoltre alcuni utenti iscritti all'applicazione hanno iniziato a visualizzare alcune informazioni extra come ad esempio il numero di followers che seguono un determinato utente nel caso in cui l'utente ha molti seguaci o, in alternativa, una serie di amici che seguono l'utente che si sta cercando.

Stando a quanto riportato dalla redazione di Mashable, al momento gli ingegneri di Instagram starebbero completando una serie di test per migliorare la ricerca del social network, per questo motivo è possibile che alcuni utenti visualizzano solo determinate informazioni come ad esempio il numero di utenti che seguono una persona o solo informazioni riguardanti i collegamenti: "Following" (segui) o "You follow each other" (vi seguite a vicenda). Ad oggi queste nuove funzionalità non sono ancora disponibili per tutti gli utenti del mondo, i giornalisti del portale Mashable hanno tentato di acquisire maggiori informazioni da parte del team di Instagram ma dall'azienda non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views