video suggerito
video suggerito

Instagram, multiaccount disponibile per tutti gli utenti: ecco come funziona

Come anticipato qualche giorno fa, il social network di fotografia Instagram ha avviato la distribuzione di una grande novità attesa da buona parte degli utenti iscritti alla piattaforma di mobile photography di Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Come anticipato qualche giorno fa, il social network di fotografia Instagram ha avviato la distribuzione di una grande novità attesa da buona parte degli utenti iscritti alla piattaforma di mobile photography di Mark Zuckerberg: il multiaccount, una nuova funzione che consente di gestire più profili Instagram senza dover effettuare ogni volta il login.

La notizia ufficiale è stata diffusa tramite il profilo Instagram dell'azienda che, a partire da ieri, ha avviato il rilasciato del multiaccount a tutti gli utenti iscritti all'applicazione per smartphone Android e iOS offrendo dunque la possibilità di passare da un account all'altro senza la necessità di effettuare il logout e inserire nuovamente username e password. La funzione messa a disposizione dagli sviluppatori della celebre applicazione di fotografia è molto simile a quella già disponibile sul social network di micro blogging Twitter, un semplice tap sul nome utente e sarà possibile passare ad altri profili collegati senza dover inserire ogni volta la password.

Immagine

Come utilizzare il multiaccount su Instagram

Utilizzare il multiaccount su Instagram è molto semplice e funziona sia sull'applicazione per iOS che su quella per dispositivi Android. Al momento la novità non è ancora disponibile su tutti gli smartphone ma entro qualche giorno il servizio sarà reso disponibile a tutti gli utenti che utilizzano Instagram.

Per aggiungere più account su Instagram basta recarsi nelle Impostazioni dell'app e fare tap sulla voce "Aggiunti account", vicina alla voce "Esci". Un tap su questa nuova opzione e sarà possibile effettuare il login con Nome utente e Password ad un secondo profilo che potrà poi essere utilizzato con uno switch tramite il nome utente utente presente nella parte alta dell'applicazione. Il servizio multiaccount di Instagram per iPhone e Android supporta massimo cinque account, quando se si desidera aggiungere un sesto profilo sarà infatti necessario effettuare il logout da un profilo per poterne aggiungerne uno nuovo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views