Instagram permette di scoprire nuove Storie tramite hashtag e localizzazione
Il team di Instagram ha da pochi minuti annunciato due nuovi modi per scoprire nuovi contenuti all'interno dell'app di mobile photography per smartphone Android e iOS. Come riportato sul blog ufficiale del social network, infatti, a partire dalla giornata di oggi la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg consente di visualizzare tutte le Stories con un determinato hashtag o localizzazione.
Come spiegato dai responsabili di Instagram: "Puoi cercare un qualsiasi luogo del mondo, e potrai vedere le storie correlate nella pagina dedicata a quel luogo, sopra i post più popolari. Inoltre, stiamo iniziando a introdurre le storie con hashtag per aiutarti a trovare ancora più storie relative ai tuoi interessi. Quando cerchi un hashtag, potrai vedere una storia sopra i post più popolari nella pagina relativa ai risultati per tale hashtag".
Aggiornando l'applicazione alla versione 10.22 per iOS e Android gli utenti iscritti all'app avranno la possibilità di far visualizzare le proprie Instagram Stories ad un numero maggiore di utenti: "Affinché la tua storia venga mostrata tra quelle con hashtag o luogo, non devi fare altro che aggiungervi un adesivo relativo a un luogo o un hashtag. Puoi impedire che la tua storia venga mostrata tra queste toccando la X nella lista degli spettatori della storia". Nelle ultime ore inoltre il team di ingegneri al lavoro sull'app ha annunciato la funzione "Archivia", una novità che consente di "nascondere" le foto dal proprio profilo personale.