4 CONDIVISIONI

Instagram raggiunge i 150 milioni di utenti attivi al mese

Nuovi record per il social network fotografico che raggiunge numeri di utenti attivi da capogiro. Addirittura 50 milioni di utenti attivi guadagnati solo negli ultimi sei mesi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Bruno Mucciarelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Instagram sembra non arrestare più la sua corsa ai record numerici. Foto su foto ormai vengono condivise in ogni dove e la mania di realizzare scatti i con i propri smartphone di ultima generazione sta imperversando nella quotidianità di ognuno.  Tutto questo non fa che alimentare i famosi social network che riescono a far nascere relazioni più o meno professionali o anche solo amichevoli tra gli utenti. Uno di essi è senza dubbio Instagram che negli ultimi mesi ha subito un incremento esponenziale dei propri utenti attivi.

Il dato è inequivocabile, visto che la piattaforma ha toccato i 150 milioni di utenti attivi al mese. E se tutto questo non bastasse, possiamo anche dire che oltre il 60 per cento di essi arriva al di fuori degli Stati Uniti, segno che il ribaltamento geografico è definitivo. Instagram , ultimo acquisto in casa Zuckerberg per un miliardo di dollari tra contanti e azioni, è ormai uno dei veicoli più importanti e decisamente imponenti di traffico di immagini, foto, scatti di ognuno di noi.

Le statistiche non fanno che confermare una progressione inequivocabile e a quanto sembra decisamente inarrestabile. Addirittura lo scorso febbraio gli utenti attivi erano stati 100 milioni. Cifra tonda dalla quale si pensava che Instagram avrebbe faticato a staccarsi. Niente di più sbagliato visto che la stessa nello scorso mese di giugno è riuscita a toccare quota 130 milioni. Cinquanta milioni in più negli ultimi sei mesi con un incremento addirittura del del 15 per cento. Se Facebook risulta decisamente irraggiungibile visti i suoi 1,15 miliardi di utenti, l'altro social, Twitter, deve difendersi decisamente visto che i suoi 200 milioni di utenti attivi potrebbero essere presto nelle grinfie proprio di Instagram. Difficile dunque sembra bloccare lo schiacciante percorso del social fotografico che ha cavalcato la moda dei filtri fotografici.

4 CONDIVISIONI
Facebook ha milioni di utenti, ma il 10% non sono esseri umani
Facebook ha milioni di utenti, ma il 10% non sono esseri umani
Su Facebook, 30 milioni di utenti sono morti
Su Facebook, 30 milioni di utenti sono morti
Instagram, un pericoloso hack pubblica ad insaputa degli utenti foto di frutti o smoothie
Instagram, un pericoloso hack pubblica ad insaputa degli utenti foto di frutti o smoothie
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views