3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram raggiunge il traguardo dei 500 milioni di utenti attivi al mese

Nel corso della giornata di oggi il team di sviluppatori al lavoro sul social network di mobile photography Instagram ha annunciato un nuovo traguardo per la popolare applicazione acquisita da Mark Zuckerberg nell’aprile 2012.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
instagram-nuovo-logo

Nel corso della giornata di oggi il team di sviluppatori al lavoro sul social network di mobile photography Instagram ha annunciato un nuovo traguardo per la popolare applicazione acquisita da Mark Zuckerberg nell'aprile 2012. Come si legge nel post pubblicato sul blog ufficiale della piattaforma di condivisione di foto e video, oggi Instagram ha raggiunto i 500 milioni di utenti registrati, con oltre 300 milioni di persone che ogni giorno si collegano all'applicazione per dispositivi mobile per pubblicare nuovi contenuti e lasciare commenti e like alle foto e video condivisi dagli altri utenti.

La crescita di Instagram è impressionante, basti pensare che si sono iscritti più di 100 milioni di utenti dal mese di settembre 2015. A sottolineare l'ottimo risultato ottenuto dall'applicazione fondata da Kevin Systrom e Mike Krieger è intervenuto anche il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg che tramite il suo profilo personale ha postato una foto che lo ritrae all'interno di una cornice dove ringrazia tutte le persone che hanno permesso la realizzazione di questo nuovo obiettivo.

"Oggi siamo entusiasti di annunciare che la nostra community è cresciuta fino a superare i 500 milioni di Instagramers, con oltre 300 milioni di loro che utilizzano Instagram ogni singolo giorno. La nostra community continua inoltre a diventare sempre più globale, con più dell’80% che vive al di fuori degli Stati Uniti. Grazie per la vostra creatività, per la vostra apertura e per la vostra passione nel condividere il vostro mondo con gli altri. Non vediamo l’ora di sapere cosa creerete in futuro"

Ad inizio maggio i vertici della piattaforma hanno presentato il nuovo logo e la nuova interfaccia grafica dell'applicazione, più chiara e leggera. Anche le icone delle applicazioni collegate al social network – Layout, Boomerang e Hyperlapse – sono state aggiornate, così da conferire maggiore allineamento dell’immagine coordinata.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views