20 Maggio 2015
11:51

Instagram rilascia l’app Layout per Android e aggiorna il social network con Structure

A circa due mesi dal rilascio dell’applicazione Instagram Layout per iOS, oggi il team di sviluppatori al lavoro sul noto social network di condivisione di foto ha rilasciato l’app stand-alone che permette di realizzare collage fotografici anche per smartphone Android.
A cura di Matteo Acitelli

A circa due mesi dal rilascio dell'applicazione Instagram Layout per iOS, oggi il team di sviluppatori al lavoro sul noto social network di condivisione di foto ha rilasciato l'app stand-alone che permette di realizzare collage fotografici anche per smartphone Android. Già da qualche ora, infatti, il Google Play Store offre la possibilità di scaricare gratuitamente l'applicazione Layout per Android. Come scritto dai responsabili del social network in occasione del rilascio della nuova applicazione per iPhone, gli sviluppatori della piattaforma si sono resi conto che un quinto degli utenti che utilizza Instagram condivide spesso collage di foto, da questa statistica è nata quindi l'esigenza di realizzare un'applicazione ufficiale per realizzare e condividere collage fotografici sul social network.

Instagram Layout è molto semplice da utilizzare, una volta installata sarà possibile realizzare collage fotografici con un massimo di nove foto che possono essere selezionate tra tutte quelle salvate sullo smartphone. A differenza delle altre app, Layout di Instagram è completamente gratuita ed offre agli utenti la possibilità di modificare gli spazi delle varie foto senza limitazioni, è possibile scegliere tra decine di stili e ridimensionare i vari spazi liberamente, applicare le operazioni di mirror e flip e molte altre feature che renderanno i vostri scatti unici. Insieme a Layout per Android il team al lavoro su Instagram ha aggiornato anche l'app ufficiale introducendo Structure, un nuovo strumento creativo di Instagram che permette di mettere in rilievo i dettagli e texture dei vostri scatti. La funzione Structure è disponibile con l'ultimo aggiornamento di Instagram per Android e sarà presto disponibile anche per iOS.

Instagram si aggiorna su Android e iOS: tra le novità un nuovo sistema di geotag
Instagram si aggiorna su Android e iOS: tra le novità un nuovo sistema di geotag
Fyuse, il social network in stile Instagram per condividere foto interattive
Fyuse, il social network in stile Instagram per condividere foto interattive
#FacebookDown, problemi di accesso al social network tramite l'app per smartphone Android
#FacebookDown, problemi di accesso al social network tramite l'app per smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni