video suggerito
video suggerito

Instagram, scoperto un bug relativo alle notifiche del multiaccount

La redazione del portale AndroidCentral ha scoperto un bug all’interno del multiaccount di Instagram, errore che dovrebbe venir risolto con il rilascio di un nuovo aggiornamento per Android e iOS.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Da qualche giorno gli sviluppatori di Instagram hanno rilasciato il multiaccount all'interno della versione per smartphone Android e iOS, una funzione attesissima da numerosi utenti iscritti al social network di mobile photography che permette di passare da un profilo all'altro senza la necessità di effettuare il logout e re-inserire nome utente e password.

Immagine

Come segnalato dalla redazione del portale AndroidCentral però, questa nuova feature di Instagram presenta un bug poco piacevole. Stando a quanto riportato sul noto portale d'informazione tecnologica, se un utente attiva il multiaccount su Instagram ed utilizza la funzione per un account condiviso con più persone, rischia che la seconda persona che attiva il multiaccount (tra cui la gestione del profilo condiviso) riceverà le notifiche di tutti gli account associati al primo utente e non solo quelle relative al profilo condiviso volontariamente. Quindi se due utenti Instagram utilizzano un account condiviso può accadere che entrambi riceveranno, oltre alle notifiche dell'account condiviso, anche quelle dell'account personale dell'altro utente.

Il team di ingegneri al lavoro sulla piattaforma acquisita da Mark Zuckerberg al momento non ha commentato l'errore che verrà sicuramente corretto con il rilascio di un prossimo aggiornamento dell'applicazione che sarà possibile scaricare gratuitamente tramite il Google Play Store e l'App Store. Per collegare più account su Instagram è sufficiente recarsi all'interno delle Impostazioni dell'app e fare tap sulla voce "Aggiunti account", disponibile vicino alla voce "Esci". Un tap su questa nuova opzione e sarà possibile effettuare il login ad un secondo account inserendo username e password.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views