video suggerito
video suggerito

Instagram si aggiorna: aggiunti tre nuovi filtri e gli hashtag con Emoji

Il team tecnico di Instagram ha rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento della celebre applicazione per smartphone che ha introdotto tre nuovi filtri ed altre piccole novità.
A cura di Matteo Acitelli
64 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata di ieri il team tecnico di Instagram ha rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento della celebre applicazione per smartphone che ha introdotto tre nuovi filtri ed altre piccole novità. La novità più importante dell'ultimo update di Instagram per iOS e smartphone Android riguarda sicuramente i filtri, dopo i cinque filtri aggiunti nel mese di dicembre, nella giornata di ieri sono stati introdotti altre tre nuovi filtri: Lark, Reyes e Juno. In questo modo gli utenti avranno la possibilità di condividere le foto sul social network sfruttando anche questi tre filtri. Nel dettaglio il filtro Lark riduce la saturazione delle tinte calde, soprattutto dei rossi, mentre rende più intensi i blu e i verdi dell’immagine, ottimo quando si scattano fotografie di panorami, il filtro Reyes invece aggiunge un effetto invecchiato alle foto, rendendo i colori meno saturi e aggiungendo una lieve patina mentre il filtro Juno trasforma in toni di verde le tinte più fredde, rendendo quindi più evidenti e brillanti i colori caldi, consigliato per foto di ritratti.

Immagine

Un'altra novità introdotta con la versione 6.11.0 per iPhone e 6.20.0 per smartphone Android riguarda gli hashtag, da oggi sarà infatti possibile utilizzare le emoji come hashtag. Ricordiamo inoltre che negli ultimi giorni il team di Instagram ha aggiornato le linee guida dell'applicazione mettendo in chiaro quali sono i contenuti che possono essere caricati all'interno della piattaforma. Come si legge nella versione breve delle nuove regole: "Desideriamo che Instagram continui a essere uno spazio autentico e sicuro in cui le persone possano trovare ispirazione ed esprimere se stesse. Aiutaci a promuovere questa comunità. Pubblica solo i tuoi video e le tue foto e rispetta sempre le leggi. Rispetta tutti su Instagram, non inviare spam alle persone e non pubblicare contenuti di nudo".

Immagine
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views