video suggerito
video suggerito

Instagram si aggiorna con i filtri facciali, i video “all’indietro” e gli adesivi con hashtag

Nel tardo pomeriggio di ieri Instagram è stato aggiornato con l’introduzione dei filtri facciali, un’interessante novità in grado di arricchire le Stories con foto e video sempre più personalizzati.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Nel tardo pomeriggio di ieri Instagram è stato aggiornato con l'introduzione dei filtri facciali, un'interessante novità in grado di arricchire le Stories con foto e video sempre più personalizzati. Scaricando l'ultima versione del social network di mobile photography da App Store o dal Google Play Store si potrà così notare la comparsa di 8 filtri che permettono di aggiungere elementi digitali alle foto delle persone "per trasformare un normale selfie in un contenuto simpatico e coinvolgente".

Come spiegato dal team di ingegneri al lavoro sull'app: "Che tu sia sul divano a casa o in giro per la città, i filtri facciali permettono di esprimere il tuo stato d'animo del momento e rendere le conversazioni con i tuoi amici ancora più divertenti. Basta semplicemente aprire la fotocamera e toccare la nuova icona con il viso in basso a destra. Tocca un filtro per provarlo e inviarlo ai tuoi amici o aggiungerlo alla tua storia". I nuovi filtri facciali di Instagram funzionano per le Stories e con i Boomerang e permettono di aggiungere elementi ai selfie come la corona, le orecchie da coniglio e molto altro.

Immagine

Una volta scaricata la versione 10.21 di Instagram si noterà la comparsa della nuova icona dedicata ai filtri facciali nella sezione Instagram Stories. Altra novità introdotta nella giornata di ieri riguarda la possibilità di registrare video e riprodurli al contrario tramite la funzione "All'indietro". Infine da oggi è possibile aggiungere adesivi con hashtag alle Storie, utili per facilitare chi guarda una Stories ad accedere ai contenuti caricati con un determinato hashtag. I nuovi filtri di Instagram si basano sulla tecnologia di realtà aumentata, già vista in azione sull'app di messaggistica Snapchat.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views