Instagram si aggiorna con nuove funzionalità per le Storie: tutte le novità
Il popolare social network di fotografia Instagram ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento per iOS e Android che introduce una serie di nuove funzionalità per le Storie, la novità ispirata a Snapchat che permette a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di mobile photography di pubblicare contenuti "usa e getta" che restano online per sole 24 ore.
Scaricando da App Store o Google Play Store la nuova versione di Instagram si noteranno due novità per le Instagram Stories: la possibilità di registrare i video, passando dalla fotocamera posteriore a quella frontale, senza interrompere la registrazione e la possibilità di effettuare lo zoom con una mano mentre stiamo scattando foto o registrando video, come avviene da tempo sull'applicazione di messaggistica istantanea Snapchat.
Ad oggi le Instagram Stories sono disponibili solo all'interno dell'applicazione per smartphone mentre la versione desktop della piattaforma presenta solo i classici contenuti pubblicati dagli utenti. In attesa di scoprire se gli sviluppatori di Instagram rilasceranno le Storie anche su Instagram.com, lo sviluppatori Alec Garcia ha rilasciato su Chrome Web Store un'estensione gratuita per il browser Chrome che permette di visualizzare le Stories di Instagram da computer. Installando l'estensione Chrome IG Story sarà infatti possibile collegarsi al sito ufficiale del social network per visualizzare le Instagram Stories su PC.