Nel tardo pomeriggio di ieri il team di Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento della popolare applicazione di mobile photography che introduce tra le novità la possibilità di realizzare sondaggi nelle Stories. Come visibile dall'immagine in apertura, infatti, con l'ultimo aggiornamento di Instagram gli utenti hanno la possibilità di aggiungere alle Storie un nuovo adesivo che permette di inserire una domanda e due possibilità di risposta così da permettere ai follower di votare.

"Che tu stia cercando di scegliere cosa indossare domani, quale corso frequentare o dove andare a cena, adesso è facile condividere un sondaggio con due opzioni di risposta direttamente nella tua Storia. Dopo aver scattato una foto o registrato un video nella fotocamera, seleziona l'adesivo "sondaggio" e inseriscilo dove preferisci: puoi scrivere la tua domanda e anche personalizzare le opzioni del sondaggio"

I sondaggi presenti nelle Instagram Stories hanno una durata di 24 ore e si disattiveranno non appena il contenuto verrà eliminato automaticamente allo scadere delle 24 ore dalla data di pubblicazione. Fin dal rilascio di questa novità gli utenti hanno espresso parere positivo su questa nuova funzionalità e la conferma arriva direttamente dalle Stories dove vediamo comparire sempre più sondaggi, a riprova che gli utenti hanno apprezzato molto questo nuovo update del social network.

A rendere ancora più interessante questa novità il fatto che i risultati sono accessibili per tutti fin dalla votazione, in aggiunta il creatore del contenuto avrà la possibilità di vendere non solo il risultato dei sondaggi ma anche chi ha votato e cosa. Insieme a questo aggiornamento, disponibile per il download gratuito tramite App Store e Google Play Store, si segnala l'introduzione del nuovo strumento "contagocce" che consente di utilizzare il colore delle immagini per i testi. Infine, per tutti gli utenti iOS, il team di Instagram ha introdotto la possibilità di allineare testo e adesivi nelle foto così da migliorare la gestione dei contenuti.