36 CONDIVISIONI

Instagram si aggiorna ed introduce un nuovo pulsante: ecco a cosa serve

Nella serata di ieri il team di sviluppatori al lavoro sull’app Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito per il popolare social di mobile photography.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata di ieri il team di sviluppatori al lavoro sull'app Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito per il popolare social di mobile photography. Il nuovo aggiornamento può essere scaricato tramite l'App Store ed il Google Play Store ed introduce alcune piccole novità che migliorano l'esperienza d'uso della piattaforma.

Immagine

Leggendo il changelog pubblicato dagli ingegneri del team di Menlo Park però non vengono evidenziate tutte le nuove funzionalità introdotte con il nuovo update di Instagram. Aprendo l'app dopo l'aggiornamento è però facile notare alcune novità come ad esempio la nuova grafica per i fumetti delle notifiche ma soprattutto la comparsa di un nuovo pulsante che è stato eliminato subito dopo con il rilascio di un nuovo aggiornamento rilasciato in mattina, la versione 7.17.1. Prima che il team di Instagram rilasciasse questo update, nella serata di ieri numerosi utenti iscritti al social network di fotografia hanno notato il nuovo pulsante "+" posizionato sotto ogni foto già pubblicata, in molti hanno tentato di capire a cosa servisse ma a quanto pare al momento il pulsante non è collegato ad alcuna novità se non alla possibilità di caricare una nuova foto.

Immagine

Sui social network è subito scoppiata la discussione tra gli addicted di Instagram, molto probabilmente infatti il team di sviluppatori è al lavoro per introdurre una nuova funzionalità all'interno della piattaforma, in molti hanno pensato subito alla possibilità di creare una Storia in stile Facebook aggiungendo più foto per creare un racconto, un po' come già avviene sull'applicazione per dispositivi mobile Steller. Al momento dal team di Instagram non è giunta alcuna conferma ufficiale circa la novità, non ci resta dunque che attendere ancora qualche settimana per scoprire quale nuova feature hanno in serbo i vertici di Instagram.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views