24 Giugno 2015
10:35

Instagram si aggiorna ed introduce un nuovo strumento di ricerca

Il team tecnico di Instagram ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento del celebre social network fotografico.
A cura di Matteo Acitelli

Il team tecnico di Instagram ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento del celebre social network fotografico. Tra le principali novità di questa versione, oltre alla correzione di alcuni bug, l'introduzione di una nuova e migliore esperienza di ricerca, che permette di scoprire non solo persone e hashtag ma anche luoghi. Grazie alla nuova scheda Places Search è ora possibile raggiungere tutto il Mondo per vedere cosa succede in tempo reale. All'interno della scheda Search di Instagram è quindi possibile ricercare Persone, Luoghi e Tags in un’unica casella di ricerca. L'introduzione della ricerca per location consentirà agli oltre 300 milioni di utenti iscritti a Instagram di utilizzare la nuova feature per scoprire nuovi luoghi, ottimo strumento per cercare il luogo ideale per le prossime vacanze, ma anche per seguire eventi ed altre iniziative alle quali non abbiamo potuto partecipare.

Come riportato sul blog ufficiale di Instagram: "Ovunque stia succedendo qualcosa, è probabile che si possa vedere qui. Con il nuovo Places Search è possibile sbirciare in qualsiasi posto della Terra, e permette di scoprire il vostro prossimo luogo di vacanza nel Sud del Pacifico, o di ottenere uno sguardo dentro quel nuovo ristorante o di essere al vostro festival della musica preferito, anche se quest’anno non potevate andarci". Inoltre il nuovo update introduce all'interno dell'app per smartphone i Trending Tags, i luoghi di tendenza e i contenuti più popolari postati dagli utenti. Questa feature al momento sembra essere disponibile solo in America ma nel corso delle prossime settimane la funzionalità verrà estesa anche al resto del mondo. Questa novità consentirà di esplorare i vari tag e visualizzare in pochi secondi non solo le ultime foto e video caricati ma anche quelli più popolari che hanno ricevuto maggiori interazioni con commenti e mi piace.

Instagram si aggiorna con due nuovi strumenti creativi: Sfumatura e Colore
Instagram si aggiorna con due nuovi strumenti creativi: Sfumatura e Colore
WhatsApp per BlackBerry 10 si aggiorna e introduce le chiamate VoIP
WhatsApp per BlackBerry 10 si aggiorna e introduce le chiamate VoIP
Instagram Web introduce un modulo di ricerca per cercare hashtag, luoghi e persone
Instagram Web introduce un modulo di ricerca per cercare hashtag, luoghi e persone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni