72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram si aggiorna su Android e iOS: tra le novità un nuovo sistema di geotag

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di mobile photography ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento gratuito di Instagram.
A cura di Matteo Acitelli
72 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di mobile photography ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento gratuito di Instagram. La nuova versione della piattaforma di condivisione di foto, oltre a correggere alcuni bug e migliorare le performance dell'applicazione, ha aggiunto un nuovo sistema di geotag. La nuova versione di Instagram per smartphone Android e iPhone consente ora un sistema più veloce per selezionare la geolocalizzazione di una fotografia nel momento in cui si va a caricare sul social network.

Come riportato dai vertici dell'app per smartphone all'interno delle pagine di supporto di Instagram, "dopo aver scattato o scelto la foto e applicato eventuali effetti o filtri, puoi aggiungere la tua posizione". Aggiungere la posizione ad una foto da condividere su Instagram è davvero molto semplice, basta selezionare l'opzione Aggiungi alla mappa foto, toccare Dai un nome al luogo e quindi selezionare la posizione tra i risultati. Tra le funzionalità del geotag di Instagram è anche possibile aggiungere o modificare la posizione di una foto che hai già pubblicato con un tap sulla voce Modifica.

"Quando aggiungi una foto alla tua mappa foto e assegni un nome al luogo, i tuoi seguaci potranno vedere il luogo esatto in cui è stata scattata la foto. Quando aggiungi una foto alla tua mappa foto senza assegnare un nome al luogo, i tuoi seguaci potranno vedere il luogo in cui hai caricato la foto. Puoi impostare il tuo profilo come privato, in modo che solo i seguaci approvati possano vedere la tua mappa. Maggiori informazioni sulla tua mappa foto."

Il nuovo aggiornamento di Instagram per iPhone e Android al momento migliora solo la geolocalizzazione con una lista di location suggerite ma presto, secondo quando trapelato qualche settimana fa, il team tecnico di Instagram rilascerà il nuovo editor delle foto che non introdurrà novità in termini di strumenti per l'editing ma porterà una nuova veste grafica che migliorerà l'esperienza d'uso del social network, permettendo agli utenti di utilizzare un'interfaccia più moderna ed intuitiva.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views