7 Gennaio 2016
16:45

Instagram Spotlight Compilation, la nuova funzione in stile Live Story di Snapchat

Il social network di mobile photography Instagram si prepara a sfidare Snapchat con il lancio di una nuova funzionalità che sarà presto disponibile per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli

Il social network di mobile photography Instagram si prepara a sfidare Snapchat e Twitter con il lancio di una nuova funzionalità che sarà presto disponibile per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma. Come annunciato dalla redazione del portale TechCrunch entro qualche giorno gli utenti americani inizieranno a visualizzare le Spotlight Compilations: i video più popolari legati ad un determinato hashtag che saranno riprodotti in sequenza all'interno di un'unica pagina, un po' come già avviene all'interno di Snapchat con le Live Story e su Twitter all'interno della sezione Moments.

Gli ingegneri al lavoro sull'app per smartphone Instagram avevano già testato questa feature in America in occasione di Halloween e successivamente per le festività di Natale e Capodanno. A quanto pare la novità è stata molto apprezzata dagli utenti americani tanto che i vertici del social network di fotografia hanno pensato di estendere i canali video raggruppando i video quotidianamente in base agli argomenti di tendenza o ad eventi popolari. La nuova funzione di Instagram dedicata ai video è molto semplice: una volta fatto tap sul nuovo box che sarà presto visibile all'interno della sezione Esplora della piattaforma in automatico partirà il primo video da massimo 15 secondi al quale seguiranno in automatico tutti gli altri filmati più popolari o comunque selezionati dal team dell'app.

La nuova funzione legata ai video caricati su Instagram è in fase di test e sarà rilasciata a tutti gli utenti americani nel corso delle prossime settimane. Stando a quanto riportato dalla redazione del sito TechCrunch, infatti, i primi utenti hanno già avuto modo di provare la novità con una serie di "playlist" dedicate agli animali ed altri argomenti vari come ad esempio sport, concerti e simili.

Instagram, disponibile anche in Italia la nuova sezione Spotlight Compilation
Instagram, disponibile anche in Italia la nuova sezione Spotlight Compilation
Instagram lancia i canali video in stile Snapchat
Instagram lancia i canali video in stile Snapchat
Multiutente Instagram: come attivarlo e come funziona
Multiutente Instagram: come attivarlo e come funziona
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni