11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram Stories, ecco come salvare in automatico foto e video

Il social network di mobile photography Instagram ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento per iOS e Android che introduce un’interessante opzione all’interno delle Stories.
A cura di Matteo Acitelli
11 CONDIVISIONI

Il social network di mobile photography Instagram ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento per iOS e Android che introduce un'interessante opzione all'interno delle Stories. Come riportato dalla redazione della testata The Verge, la nuova versione di Instagram disponibile per il download gratuito tramite App Store e Google Play Store introduce la possibilità di salvare in automatico tutte le foto e i video che pubblichiamo all’interno delle Storie.

Immagine

Aggiornando l'app di fotografia per smartphone, all'interno della nuova sezione Instagram Stories si noterà la comparsa dell'icona dedicata alle Impostazioni attraverso la quale sarà possibile abilitare la nuova opzione "Salva le foto condivise" che di default salverà tutti i contenuti condivisi all'interno del rullino fotografico. A differenza di Snapchat che permette di selezionare i contenuti da salvare sullo smartphone, le Storie di Instagram al momento non offrono questa possibilità ma permettono di salvare tutto il flusso di contenuti pubblicati.

Immagine

Altra novità introdotta con il nuovo update di Instagram è la possibilità di nascondere le Storie a determinati utenti. Sempre tramite le Impostazioni delle Storie è infatti possibile utilizzare l'opzione "Nascondi la storia a" per selezionare gli utenti ai quali nascondere i contenuti. Tra le novità secondarie si segnala inoltre la possibilità per gli utenti di pubblicare contenuti con testo colorato grazie all'introduzione della nuova tavolozza di colori.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views